Ciclismo: Mentana, La Garibaldina, oramai ci siamo

Ciclismo: Mentana, La Garibaldina, oramai ci siamo

21 Aprile 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 1

Questo articolo è già stato letto 389 volte!

Finalmente l’attesa è terminata, sta per arrivare il giorno della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Gran Premio Città di Mentana-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini.

Domenica 23 aprile Mentana sarà nuovamente al centro dell’attenzione di tutto il movimento ciclistico amatoriale del Lazio e del Centro-Sud Italia con un grande fermento che ha portato al raggiungimento di 1200 iscritti per la felicità degli organizzatori del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana.

L’assegnazione delle maglie di campione italiano per il personale aderente ai Vigili del Fuoco e il campionato regionale mediofondo e granfondo sotto l’egida della Federciclismo Lazio costituiscono il valore aggiunto alla sesta edizione di un evento che è sinonimo di festa per il ciclismo primaverile a Mentana e che farà ancora da traino al circuito Fantabici.

Anteprima ad hoc, sabato 22 aprile, con lo svolgimento del Baby Cross La Garibaldina per giovanissimi dai 7 ai 12 anni all’interno del Parco dei Cinque Pini a Mentana in Via Einaudi con ritrovo alle 14:00 e inizio delle batterie di gara alle 16:00 in collaborazione con il sodalizio giovanile mentanese del Pedala che ti Passa.

La verifica iscrizione, il ritiro dei numeri e la consegna dei pacchi gara avranno luogo presso gli stand dell’organizzazione allestiti in Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa sabato 22 dalle 15:00 alle 19:00 e domenica 23 prima della partenza dalle 6:30 alle 8:30.

 

Con la possibilità di scegliere la granfondo di 134 chilometri e la mediofondo di 82 chilometri, l’edizione 2017 de La Garibaldina sperimenterà una partenza anticipata composta per la prima volta da una cinquantina di atleti e riguarderà le donne di tutte le categorie (master donna 1, master donna 2 e over 50) ed anche gli uomini (master 8 ed over 70). L’anticipo di 5-10 minuti avrà il solo scopo di rendere più sicura questa modalità di partenza separata per le categorie sopra citate.

Da Via Einaudi l’incolonnamento dei partecipanti e la partenza fissata alle 9:00 con la banda di Mentana, gli Ufficiali d’onore Garibaldini Risorgimentali e Garibaldi (impersonato dall’attore/chef Paolo Celli) a colorare di entusiasmo e di allegria un’altra memorabile edizione nel segno del motto “dove si respira la passione”.

 

La Garibaldina è anche sul canale youtube della trasmissione Ultimo Chilometro a cura di Carlo Gugliotta https://www.youtube.com/watch?v=D2y0mIpbeeM&feature=youtu.be (dal minuto 32).

Promo Garibaldina a cura di Atlantide Video Service al link https://www.youtube.com/watch?v=uvaBasS7CWc

Luca Alò