Ciclismo: Mercogliano, fervono gli ultimi preparativi per la Montergine Bike Marathon ’18

Ciclismo: Mercogliano, fervono gli ultimi preparativi per la Montergine Bike Marathon ’18

8 Giugno 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 4

Questo articolo è già stato letto 448 volte!

Preparativi quasi ultimati a Mercogliano per allestire tutto il necessario e dare vita ad una nuova e rinnovatissima edizione della Montevergine Bike Marathon. 

Un appuntamento unico nel suo genere, di grande interesse non solo per tutti gli appassionati di mountain bike ma anche per tutti coloro che, amanti del verde e della natura. potranno godersi uno spettacolo sportivo immersi nel suggestivo scenario del Parco Regionale del Partenio.

A pochi giorni dalla data del 10 giugno, il comitato organizzatore della Linea Bici è ancora all’opera sul percorso per segnalarlo alla perfezione e prepararlo al meglio alla sfida che attende i partecipanti di questa nuova edizione.

Tra la marathon di 82 chilometri, la granfondo di 56 chilometri e l’escursionistico di 34,5 chilometri, i bikers avranno a che fare con pietraie, salite ripide e single track per domare la montagna che sovrasta l’abitato di Mercogliano, sede di partenza e di arrivo della manifestazione.

Terminato lo step per assicurarsi l’iscrizione a quota agevolata, ci si può iscrivere soltanto alla cifra di 45 euro la mattina prima della partenza.

La quota prevede il pacco gara ai primi 600 iscritti, le premiazioni, i rifornimenti in corsa, l’assistenza medica e tecnica, il pasta party, le docce e il lavaggio bici.

 

Luca Alò