Badminton: Milano gran debutto azzurro allo Yonex Italian Junior ’18

Badminton: Milano gran debutto azzurro allo Yonex Italian Junior ’18

23 Febbraio 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 4

Questo articolo è già stato letto 385 volte!

Debutto all’insegna del bel gioco e delle vittorie per gli azzurri che hanno centrato risultati importanti allo Yonex Italian Junior 2018, che si sta svolgendo al PalaBadminton di Milano.

 

Sensazionale la vittoria di Enrico Baroni, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo punto decisivo del terzo set. L’azzurrino ha ceduto il primo set al tedesco Brian Holtschke, testa di serie numero 10, riuscendo però poi a dominare il secondo parziale e a chiudere in maniera ottima nel terzo (15-21; 21-14; 23-21). Sfida svedese per Enrico Baroni ai sedicesimi contro Anton Tjulin.

 

Partita perfetta anche per Giovanni Toti, l’azzurrino in corsa per la qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires, ha superato in due set (21-13; 21-12) lo svizzero Soen Rimmer. Domani Toti sarà atteso da un test importante contro il cinese di Taipei Lin Kuan-Ting.

 

Buone prestazioni anche per le azzurre con Judith Mair, che ha sconfitto dominando in due set (21-17; 21-12) la slovena Nike Brajkovic mentre Hannah Mair ha avuto la meglio in tre emozionanti set (21-18; 11-21; 21-17) la francese Clara Paoli. Judith Mair dovrà vedersela ai sedicesimi contro la francese Cassandre Lesne mentre Hannah Mair dovrà sfidare la belga Kirstin Boonen.

 

Sono avanzate nel singolare femminile, grazie ad un ritiro delle proprie avversarie, anche le Bolzanine: Yasmine Hamza domani impegnata contro la polacca Anna Duda e Katharina Fink in campo nel prossimo turno contro la bulgara Hristomira Popovska.

 

Ottimi risultati anche nel doppio femminile con le due coppie Azzurre, la prima formata da Martina Corsini e Chiara Passeri, che ha superato in due set (21-17; 21-16) le due svizzere Indira Dickhaeuser e Milena Schnider mentre la seconda ha sconfitto sempre in due set (21-16; 21-15) la polacca Zuzanna Jankowska che ha giocato in coppia con la francese Clara Paoli. Corsini/Passeri domani affronteranno le spagnole Elena Andre e Ana Carbon mentre Mair/Sagmeister saranno chiamate a sfidare la bulgara Maria Delcheva e la Slovena Petra Polanc.

 

La manifestazione è patrocinata dal CONI, dal CIP, dalla Regione Lombardia, dalla Città Metropolitana di Milano e dal Comune di Milano con il patrocinio dello Stato Maggiore della Difesa, del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle.

 

Anche quest’anno il Corriere dello Sport affianca la FIBa come Media Partner.

 

Partner tecnici dell’evento sono Yonex, azienda leader nel campo sportivo e soprattutto nel materiale dedicato al Badminton e Winner, brand che accompagna la FIBa per la fornitura di materiale di premiazione.

 

L’evento riceverà anche il supporto di Eviva e di Toyota, due brand vicini al Badminton Azzurro e ai suoi valori.

 

Tutte le Finali e i match degli Azzurri saranno visibili sul canale Federale Yuotube e in diretta sulla Pagina Facebook Federale.

 

Programma dello Yonex Italian Junior 23-25 Febbraio 2018 (Ingresso Libero – Centro Tecnico Federale PalaBadminton via Giovanni Cimabue, 24)

Sabato 24 Febbraio dalle ore 09.00: Quarti e Semifinali

Domenica 25 Febbraio dalle ore 09.00: Semifinali e Finali

 

Match degli Azzurri: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=1C7B573F-CFE7-46EA-B97D-8612CC14FF67&c=ITA

 

Federazione Italiana Badminton