Badminton: Milano, nel fine settimana del 18-19 marzo ci si gioca lo Scudetto

Badminton: Milano, nel fine settimana del 18-19 marzo ci si gioca lo Scudetto

8 Marzo 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 1

Questo articolo è già stato letto 365 volte!

Nello scorso weekend si è svolta l’ultima giornata della Regular Season del Campionato Italiano a Squadre che ha determinato le quattro formazioni che prenderanno parte ai Playoff Scudetto che si svolgeranno il 18 e il 19 Marzo al PalaBadminton di Milano.

I tre volte Campioni d’Italia del Calvi Network BC Milano insieme agli altoatesini dell’SSV Bozen avevano già conquistato il pass per i Playoff durante la penultima giornata e sfideranno rispettivamente l’SC Meran e l’ASV Malles nelle semifinali Scudetto.

Chi vincerà le semifinali non avrà soltato la possibilità di riscendere in campo Domenica per conquistare il titoli di Campione d’Italia ma potrà anche partecipare all’European Club Championships 2017, la Champions League del Badminton che si svolgerà sempre al PalaBadminton di Milano dal 20 al 24 Giugno.

L’Italia infatti come nazione ospitante avrà diritto a due posti che saranno assegnati alle finaliste del Campionato Italiano a Squadre.

Il 2 Maggio conosceremo le nazioni che saranno presenti a giugno a Milano, mentre il 30 Maggio sarà la volta di conoscere i team che prenderanno parte all’European Club Championships 2017. Le ultime due date fondamentali nel percorso di avvinamento alla manifestazione saranno quelle del 6 Giugno quando verrà reso noto il Seeding e l’8 Giugno quando conosceremo la composizione dei gironi.

Federazione Italiana Badminton