Basket: Eurolega, Milano superata in casa dal Barcellona

Basket: Eurolega, Milano superata in casa dal Barcellona

9 Gennaio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 55

Questo articolo è già stato letto 81 volte!

Sconfitta casalinga e compleanno amaro per l’Olimpia Milano, costretta ad arrendersi tra le mura amiche con il Barcellona nella 17/a giornata di Eurolega. Le scarpette rosse, orfane degli infortunati Nedovic e Tarczewski, riescono a tener testa ai catalani nella prima parte di gara, ma nel terzo periodo calano e lasciano il passo agli avversari. Venti punti per James e Micov. Venerdì Milano volerà in Germania per la sfida playoff con il Bayern. In alta classifica il Fenerbahce interrompe a Mosca la sua striscia positiva, ma resta in testa.

In Champions League è stata disputata la decima giornata. Successi per Avellino e Venezia, che restano salde in zona playoff. Torna alla vittoria la Virtus Bologna dopo due sconfitte: i felsinei superano in casa il Petrol e restano in testa con una vittoria di vantaggio sul Prometheus.

Terza giornata della seconda fase di Europe Cup. Vittorie esterne per Varese e Sassari nel Gruppo K. Al giro di boa Varese comanda imbattuta, mentre Sassari insegue con due vittorie e una sconfitta. Infine uno sguardo al basket femminile con Schio che domani scenderà in campo in casa con il Braine per l’ottava giornata di Eurolega femminile. Le vicentine sono ultime e domani cercheranno di raccogliere la prima vittoria continentale.

17/a giornata

Khimki Mosca-Fenerbahce 84-78

Zalgiris Kaunas-Efes 58-79

Olympiacos-Baskonia 91-87 dts

Gran Canaria-Real Madrid 67-75

Darussafaka-Cska Mosca 65-80

Panathinaikos-Bayern Monaco 77-67

Maccabi Tel Aviv-Buducnost 81-76

Olimpia Milano-Barcellona 85-90

Classifica: Fenerbahce 30, Real Madrid 28, Cska Mosca 26, Efes, Olympiacos 22, Barcellona 20, Bayern Monaco, Olimpia Milano, Panathinaikos 16, Zalgiris, Baskonia, Khimki 14, Gran Canaria, Maccabi 12, Buducnost 6, Darussafaka 4