Basket: Serie C Silver, Veroli-Rieti 71-56

Basket: Serie C Silver, Veroli-Rieti 71-56

20 Novembre 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 270 volte!

Torna alla vittoria la Pallacanestro Veroli nella sfida interna contro la NPC Willie Bk Rieti, La gara che si è disputata Domenica 19 Dicembre, alle ore 17.30, presso la tensostruttura di Casamari termina con il risultato di 71-56. Gara in controllo per i ragazzi di coach Rotondo che conducono il match senza correre mai grossi rischi, riuscendo così a consolidare la posizione di vertice nel girone A ed ipotecando di fatto il passaggio alla fase promozione con un girone di ritorno ancora da disputare. Partita sempre sotto controllo per la Pallacanestro Veroli 2016: in grado di allungare subito in doppia cifra fin dalla prima metà di gara, il solito Marco Fiorini e capitan Velocci consentono ai padroni di casa di andare al riposo lungo sul 39-23 con la partita in discesa.

Rieti abbozza una reazione nella ripresa provando ad alzare il ritmo di gioco ed aggredendo gli avversari con una zona-pressing. Rotondo non rischia nulla e torna in campo con il doppio Playmaker (Fiorini G. e Mauti) insieme a Fiorini M, Velocci e Frusone. Veroli non si lascia innervosire dalla fisicità dei reatini (da registrare qualche colpo proibito) tanto da mantenere il distacco fino alla sirena e mettere in cassaforte la 6° vittoria stagionale. Veroli rispetta il piano partita, limitando la transizione offensiva degli avversari e facendo circolare palla in attacco con buona fluidità. Solida come sempre la versione casalinga di Veroli che continua a marciare con fiducia, facendo ruotare tutti gli uomini a disposizione con Lauretti e Lella che vanno anche a referto con una tripla ed una bella penetrazione mancina. Da registrare il ritorno in campo di Igliozzi Marco, uno dei protagonisti della storica promozione in C Silver, rientrato da un lungo infortunio: potrà essere una valida alternativa per Coach Rotondo. Discorso diverso invece per Fontana Gabriele che disputerà da protagonista il campionato Under18 e non potrà andare a referto con la prima squadra, anche se resterà in allenamento a disposizione di Coach Rotondo, per una sua maggiore crescita tecnico/tattica.

La prossima gara, contro Roma Eur, chiuderà il girone di andata mentre il prossimo appuntamento casalingo vedrà la Pallacanestro Veroli 2016 impegnata vs il St. Charles il 3 Dicembre.

 

Pall. Veroli 2016: Fiorini G. 10, Fiorini M. 25, Frusone 3, Velocci 17, Celani 6, Mauti 5, Lella 2, Lauretti 3, Iannarilli, Igliozzi. All. Rotondo

NPC Willie Bk Rieti: Colantoni 6, Petrucci 4, Annibaldi, Festuccia 6, De Angelis 14, Granato 14, Auletta 4, Rinaldi 6, Blasi 2, Berrettoni. All. Angelucci Ass. Berrettoni

 

Associazione Sportiva

PALLACANESTRO VEROLI 2016