Basket: Sora, il punto sulle giovanili

Basket: Sora, il punto sulle giovanili

9 Aprile 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 316 volte!

Continua la stagione agonistica per le squadre giovanili della Nuova Basket SORA.

Mentre l’under 20 si prepara all’esordio nella seconda fase, dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione segnando con un’indelebile “zero” la casella delle sconfitte, L’under 18 e l’under 14 continuano il loro cammino con risultati alterni.

UNDER 18:

Acilia Sport Red Foxes – NB SORA : 74-73

Parziali:19-7; 14-20; 15-21; 26-25

Purtroppo i festeggiamenti per il passaggio alla seconda fase di Fascia A, sono durati ben poco. Non è servita a molto la “chiamata” del talentino Tanzilli, a dare una mano ai pari età sorani, troppo forti gli avversari e poco fortunati i nostri nelle tre partite d’esordio, fuori casa con Colleferro, in casa contro Ostia e ancora fuori contro Acilia. Ed è proprio di questa partita che tracciamo le linee principali.

Dopo aver perso malamente il primo quarto, la squadra ha iniziato a macinare giocate spettacolari e piano piano, il divario è stato colmato fino al pareggio raggiunto alla fine del terzo quarto. Da lì in poi è stata una guerra punto a punto, con le nostre già esigue forze ridotte al lumicino per le uscite anticipate di Gagliardi e Cerrone e con il solo, valoroso Tanzilli (autore di trentacinque punti) coadiuvato dal sempre presente Lazzarino e dal volenterosissimo Castellucci, ad arginare le folate avversarie. Alla fine il risultato non è stato amico e la partita è andata persa per un solo punto, rimandando la gioia della vittoria alla prossima partita contro Polaris…forza ragazzi!

UNDER 14:

San Cesareo – NB SORA : 47-57

Parziali: 17-19; 2-11; 15-12; 13-15

Continua invece il cammino della nostra under 14 che in quel di San Cesareo, ha messo un altro tassello per completare quella che sarebbe una grande soddisfazione per la Società Sorana, la qualificazione per la seconda fase finale di fascia A (per intenderci quello delle migliori…) la sua terza squadra schierata quest’anno tra le giovanili, a dimostrazione della qualità della scuola NB SORA, degli allenatori e delle forze messe in campo.

Partita messa in freezer nel secondo quarto, allorché i nostri hanno piazzato un parziale di + 8 che ha permesso un agevole controllo della restante parte dell’incontro. Sugli scudi il solito Bianco, ben coadiuvato dal bravissimo Bruni e dal solito Facchini.

Anche per loro un grande: “in bocca al lupo!” per la parte finale della stagione e come sempre…FORZA SORA!!!

 

 

Uff. Stampa N.B. Sora 2000