Calcio: Juniores Nazionale, escluso il Grosseto. Questo il nuovo G..irone laziale

30 Marzo 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 144453 volte!

Di Giorgio Zanirato

 

Come ampiamente previsto, il Grosseto è stato escluso dal campionato: ora l’Fc Grosseto non ha più formazioni giovanili ed anche la prima squadra non se la passa benissimo; sul campo è ultima in classifica, staccatissima e oramai destinata ad un’inesorabile discesa agli inferi dell’Eccellenza toscana. Ma ciò che più preoccupa è la situazione societaria, con la piazza in fermento nei confronti del gruppo italo-americano facente riferimento a Pincione, ex Presidente del Pescara (imputato all’epoca per bancarotta fraudolenta, ndr), che come il “nostro” Nuccilli è uno dei personaggi di un calcio tristemente sprofondato verso il basso. E’ ovvio che i malefatti c’erano pure prima, ma ultimamente sono sempre maggiori questi loschi figuri proprietari di uno sport che non è più quello di qualche anno fa, basti pensare alla fine che hanno fatto società importanti come Foligno e Chieti, solo due ultime facce di una medaglia che comprende anche Pavia, Parma, e prima ancora la Fiorentina di un certo Cecchi Gori.

ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
DELLA SOC. SSDARL FOOTBALL CLUB GROSSETO
Visto quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 77 del 29/3/2017, in merito all’esclusione per 4a rinuncia della società SSDARL FOOTBALL CLUB GROSSETO (matricola 943549) dal Campionato Nazionale Juniores, stagione sportiva 2016/2017, in applicazione all’art. 53 comma 4 delle N.O.I.F., che prevede che qualora una società si ritiri dal campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno, tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3 in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario.
Questo è il breve ma significativo comunicato redatto dal Dipartimento Interregionale, relativo alla Juniores Nazionale, che sancisce l’esclusione dei maremmani dal campionato U19. Alla luce di ciò, ovviamente nelle ultime due giornate verranno assegnati ancora una volta a tavolino i tre punti alle restanti “fantomatiche” avversarie dei biancorossi, che però riposeranno e di fatto chiuderanno in largo anticipo la loro stagione regolare. Ovviamente, la classifica verrà aggiornata di conseguenza e per questo 1° Aprile, che coincide con la penultima di ritorno, sarà quindi la Cynthia a riposare, insieme al Monterosi che da regolamento avrebbe dovuto osservare il proprio turno di “sosta”.  Nell’ultimo turno stagionale della regular season, invece resteranno ai box la Flaminia e l’Albalonga.
CLASSIFICA AGGIORNATA
42         TRASTEVERE
38         ANZIO
36        ALBALONGA
34         OSTIA MARE
32         MONTEROSI
26         RIETI
18         CYNTHIA, CIAMPINO, GAVORRANO
16          FLAMINIA
LUPA ROMA E FONDI FUORICLASSIFICA