Ciclismo: Coreggia (Alberobello) domani la 14ma Coppa Madonna del Rosario

Ciclismo: Coreggia (Alberobello) domani la 14ma Coppa Madonna del Rosario

5 Agosto 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 435 volte!

Si lavora a pieno regime in casa Spes Alberobello per l’organizzazione della Coppa Madonna del Rosario che si corre quest’anno per la quattordicesima volta.

La manifestazione prende il nome dalla caratteristica chiesa della frazione di Correggia, costruita su un trullo nel 1748, ampliata dalla navata laterale in onore della Madonna. All’interno è presente un raffigurazione su pala e una statua della Madonna onorata nel mese di ottobre di ogni anno.

Tutti sui pedali a Coreggia (frazione di Alberobello) domani, domenica 6 agosto, tra i muretti a secco a fare da sfondo al circuito di 5 chilometri da ripetere 13 volte (1 turistico ed 12 agonistici) per complessivi 65 chilometri partendo da Via Turi presso il Bar Bellcaffè con una serie di saliscendi, strappetti poco selettivi e l’ultimo chilometro a salire con pendenze al 6% prima di tagliare il traguardo posto a Via Turi.

Ad affiancare con successo questa classica del mese di agosto nel territorio di Coreggia e di Alberobello i partner Agriturismo-Masseria Laire, Banca Credito Cooperativo Alberobello-Sammichele di Bari, Miraglia Giandomenico (Materiale Elettrico), Lavanderia Pantaleo, Trulli Holiday Resort, Costruzioni Meccaniche Palmisano Pasquale, Azienda Agricola Ignisci Domenico&Figli, Hotel Donatello, Dorian Caffè, La Trullesa, Satic, La Vigilante, Point Service Girolamo Lorenzo, Al Negozietto e Cicli De Carlo.

Raduno ore 7.30 in via Turi presso il Dorian Caffè a Coreggia
Partenza ore 10.00

Luca Alò