Ciclismo: Giro d’Italia Amatori, in terra di Calabria fervono gli ultimi preparativi

Ciclismo: Giro d’Italia Amatori, in terra di Calabria fervono gli ultimi preparativi

24 Maggio 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 335 volte!

Si sta avvicinando a grandi passi il Giro d’Italia Amatori in terra di Calabria e Il grande lavoro in ambito organizzativo a cura dell’Asd Giro d’Italia Amatori sarà ampiamente ricompensato dallo svolgimento di una straordinaria edizione “all’insegna del classico motto insieme ali amatori per il ciclismo giovanile” in una location suggestiva come Tortora (la porta della Calabria) ed anche l’occasione di promuovere il turismo sportivo sfruttando il ponte del 2 giugno (Festa della Repubblica).

Il Giro Amatoriale 2017 debutta a Tortora Marina venerdì 2 giugno con la tappa in circuito di 13,7 chilometri da ripetere 7 volte. Sabato 3 giugno la cronometro di 11 chilometri sul lungomare di Tortora con il coinvolgimento di Praia a Mare. Domenica 4 giugno epilogo con una tappa ondulata di 83,2 chilometri fino a Tortora Paese.

Domenica 28 maggio anteprima giovanile in Campania a Montesano sulla Marcellana con la gara baby dai 7 ai 12 anni al mattino e al pomeriggio con gli esordienti e le donne allieve organizzata dall’Asd Marco Pantani con l’intento di valorizzare al meglio il connubio tra il mondo ciclistico amatoriale e quello giovanile che ruota intorno al marchio del Giro d’Italia Amatori.

Una delle tante novità dell’edizione 2017 è l’aumento del numero delle Maglie Rosa che salgono a cinque: élite sport (19/29 anni sponsorizzata dalla Kemon), master 1-2-3 (30/44 anni – Comune di Tortora), master 4-5-6 (45/59 anni – Acqualagna Tartufi), master 7-8 (60 e oltre – Europa Ovini) e donne (unica – Selle Smp) con premiazione estesa ai primi cinque di ogni fascia mentre il secondo e il terzo classificato avranno il privilegio di vestire una maglia celebrativa che premierà il podio grazie a Selle Smp (secondo) e Vini Fantini (terzo).

A supportare lo sforzo organizzativo per il Giro d’Italia Amatori 2017 i partner Selle Smp, Acqualagna Tartufi, Astoria, Nuovo Parco dei Ciliegi Marchi Auto, Cicli Lombardo, Franciscus Viaggi, D’Aniello Cycling Wear, Vini Ciù Ciù, Inbici, Lowell, Mondo Ottica, Jolly Arredo, Vini Giacobazzi, Pesa Gomme, Motostaffette Potenza, Canale Italia (Scratch), Campolongo Latte, Angelo Morucci e Venturini Mario-Art in Design, Melania, Falcone Caffè, Kemon, Europa Ovini, Vini Fantini e Tiberina Carni che consentono, grazie alla loro disponibilità ed al loro contributo, di realizzare questa edizione.

Tutte le informazioni generali relative a regolamento di gara e logistica alberghiera sono reperibili al sito www.giroditaliamatori.it

Video promo Giro d’Italia Amatori 2017 al link https://www.youtube.com/watch?v=xqMmcV5V7gU

Luca Alò