Ciclismo: Martina Franca, ai dettagli la preparazione per la 15° edizione del Trofeo Valle d’Itria

Ciclismo: Martina Franca, ai dettagli la preparazione per la 15° edizione del Trofeo Valle d’Itria

10 Marzo 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 367 volte!

Gli organizzatori del Gruppo Ciclistico Martina Franca sono al lavoro sugli ultimi particolari in vista della 15°edizione del Trofeo Valle d’Itria-Pedalando tra i Trulli in data domenica 12 marzo valevole come seconda prova del campionato provinciale FCI Taranto per i ciclomaster.

Rispetto alle edizioni passate nelle quali si gareggiava in circuito, il percorso è stato rinnovato per dare ai partecipanti l’opportunità di conoscere meglio la Valle d’Itria coinvolgendo i territori comunali di Noci, Mottola, Massafra, Crispiano e Martina Franca (sede di partenza e di arrivo) per un totale di 95 chilometri. Con la presenza della salita in località Spaccamonti (punte al 14%) a 15 chilometri dal traguardo, l’altimetria nel suo complesso non è particolarmente impegnativa anche per favorire i meno allenati.

 

Storicamente l’attività del Gruppo Ciclistico Martina Franca ha saputo radicarsi bene nel tessuto cittadino dando grande impulso al movimento regionale pugliese con una “mission” volta a favorire e sviluppare la passione del ciclismo fra i giovani per una realtà come Martina Franca sempre attiva e a misura di ciclista sia sul piano sportivo che organizzativo anche in proiezione del prossimo Giro d’Italia professionisti con il passaggio in città della Corsa Rosa il 12 maggio e la preparazione di tante iniziative collaterali.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti organizzativi sul Trofeo Valle d’Itria-Pedalando tra i Trulli al link  http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/regolamento_127697.pdf

Raduno alle 7:00 in Via Antonio Bruni presso il Palarotonda (Villa Garibaldi) a Martina Franca

Partenza alle 9:00

Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 127697 e sul sito www.cicloamatour.it entro le ore 12.00 di sabato 11 marzo

Quota d’iscrizione 20 euro (comprensiva di pacco gara e rinfresco finale)

www.federciclismopuglia.it

 

Luca Alò