Ciclismo: Sibiu Cycling Tour, Gm Europa alla prova rumena (5-9/07)

Ciclismo: Sibiu Cycling Tour, Gm Europa alla prova rumena (5-9/07)

1 Luglio 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 392 volte!

Un cronoprologo e 4 tappe in linea compongono l’edizione 2017 del Sibiu Cycling Tour, la corsa a tappe rumena di categoria 2.1 dell’UCI Europe Tour che avrà luogo dal 5 al 9 luglio. Si tratta di un appuntamento molto importante per il GM Europa Ovini, in quanto i #blackandgreen hanno sempre ben figurato nelle precedenti edizioni di questa manifestazione.

Come al solito il cronoprologo serale di 2,3 km che si svolgerà nel centro di Sibiu sarà molto suggestivo e insidioso; le strade presentano anche alcuni tratti in ciottolato, quindi tutti i corridori dovranno prestare la massima attenzione. Il giorno seguente ci sarà una tappa ricca di saliscendi con partenza e arrivo a Sibiu, mentre venerdì 7 e sabato 8 luglio ci saranno gli arrivi in salita di Balea Lac e di Paltinis, snodi cruciali per chi vuole portare a casa il successo conclusivo. Il Sibiu Cycling Tour si chiuderà domenica 9 luglio sempre nella città di Sibiu, con un arrivo molto adatto ai finisseur.

Per l’appuntamento in Romania il GM Europa Ovini schiererà al via i seguenti corridori: Antonino Parrinello, Marco Tizza, Davide Pacchiardo, Andrea Ruscetta e i gemelli Leonardo e Francesco Canepa.

Il direttore sportivo Dmitry Nikandrov, che seguirà la squadra dall’ammiraglia, afferma: “Come al solito Sibiu è una gara molto prestigiosa e noi vogliamo onorare fino alla fine l’invito che abbiamo ricevuto. I ragazzi stanno molto bene, lo hanno ampiamente dimostrato nelle ultime gare alle quali abbiamo preso parte, in modo particolare la Ronde de L’Oise, dove abbiamo corso da autentici protagonisti. Speriamo di poter raccogliere quanto abbiamo seminato fino ad oggi”.

Gara: Sibiu Cycling Tour
Nazione: Romania
Date: dal 5 al 9 luglio
Sito ufficiale della corsa: http://www.ciclism.sibiu.ro/

Tappe:
5 luglio: Sibiu – Sibiu (cronoprologo, 2,2 km)
6 luglio: Sibiu – Sibiu (200 km)
7 luglio: Sibiu – Bâlea Lac (157 km)
8 luglio: Sibiu – Paltinis (205 km)
9 luglio: Sibiu – Sibiu (150 km)

Carlo Gugliotta