Frascati Scherma, Gpg scatenati ad Ariccia: ben sei podi e tanti ottimi piazzamenti

Frascati Scherma, Gpg scatenati ad Ariccia: ben sei podi e tanti ottimi piazzamenti

24 Ottobre 2017 0 Di Ufficio Stampa Sport Plus

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 225 volte!

Frascati (Rm) – Nello scorso fine settimana ad Ariccia si è tenuta la prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi (vale a dire le categorie Under 14) e i riscontri per i piccoli atleti del Frascati Scherma sono stati più che positivi, confermando una tradizione di qualità anche nel settore di base. Sono ben sei i podi dei piccoli schermitori frascatani ai quali si sono aggiunti altri piazzamenti tra i primi otto. Davvero splendido, per esempio, l’ottavo posto di Alice Porro nella categoria Ragazze della spada: una prestazione notevole in un’arma che è sempre “partecipatissima” a livello di numeri. Ottimo il bottino della sciabola che ha festeggiato Edoardo Reale, perfetto tra i Giovanissimi dove è riuscito a sbaragliare la concorrenza e a classificarsi al primo posto. Tre terzi posti per Amelia Giovannelli nella categoria Allieve (dove Sofia Oggiano ha ottenuto un buon ottavo posto), per Flavio Vinci tra gli Allievi e per Matteo Ottaviani tra i Maschietti. Nel fioretto il miglior risultato lo ha ottenuto Joel Ciani, secondo nella categoria Allievi dove Mattia Raimondi ha ottenuto il quinto posto. Molto bene anche Alice De Belardini che si è piazzata al terzo posto tra le Ragazze.
Nello scorso week-end ci sono stati anche alcuni appuntamenti internazionale: a Budapest (Ungheria) si è tenuta una prova del circuito europeo Cadetti di fioretto femminile in cui Ludovica Genovese ha ottenuto un discreto ventesimo posto (su 205 atlete), mentre a Sosnowiec (Polonia) è andata in scena una tappa di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola. In questo caso il miglior piazzamento è stato il sedicesimo posto di Maria Chiara Palumbo, con Lucia Lucarini che ha chiuso 35esima e Livia Manca 107esima, mentre tra i maschi Lorenzo Ottaviani ha concluso 36esimo. Infine nella tappa di Coppa del Mondo Assoluta di fioretto tenutasi al Cairo (Egitto), a cui Daniele Garozzo non ha potuto partecipare per un problema di salute, va segnalato il 13esimo posto di Francesco Trani.
Infine si avvicina l’appuntamento di martedì 31 ottobre quando, dalle ore 18,30 presso la palestra Simoncelli, il Frascati Scherma festeggerà i suoi atleti mondiali vale a dire Daniele Garozzo, Arianna Errigo, Camilla Mancini, Alice Volpi, Loreta Gulotta, Rossella Gregorio e Irene Vecchi. Nell’occasione verranno festeggiati anche i nuovi piccoli atleti che, da quest’anno, sono entrati a far parte della “famiglia sportiva” del Frascati scherma.