Hockey prato: Serie A, De Sisti a Bologna per le finali indoor; S. Saba impegnata a Viareggio

Hockey prato: Serie A, De Sisti a Bologna per le finali indoor; S. Saba impegnata a Viareggio

9 Febbraio 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 1

Questo articolo è già stato letto 304 volte!

 

Hockey Indoor M / La Roma De Sisti a Bologna  per la Final Six Indoor 

Ultimo atto per la stagione indoor della De Sisti Roma che si gioca sabato e domenica a Bologna la prima finale del 2017/18. Partite , come sempre nell’indoor, aperte e impegnative che vedranno i giallorossi competere nel girone di sabato con HF Bologna e Cus Padova , due squadre da sempre protagoniste  nell’indoor  come provano i 3 scudetti del Padova, i 5 del Bologna ( anche se con due diverse denominazioni). Anche la Roma con i suoi 7 scudetti ha da sempre primeggiato nell’indoor ed i ragazzi di Chionna cercheranno di confermare la tradizione provando a centrare un piazzamento da podio. Interessante anche l’altro girone con i campioni uscenti del Bra , il Bonomi e l’Amsicora. “ I ragazzi si sono molto impegnati in questi due mesi e mezzo di attività al coperto – dice il Presidente Corso che sarà vicino alla squadra a Bologna – dove siamo riusciti, con la collaborazione di Roma Città Metropolitana e dell’Istituto Magarotto, ad allenarci in un campo di dimensioni praticamente regolari  ed hanno risposto bene alle sollecitazioni del nostro staff . Ovviamente sabato sarà il giorno chiave ed affrontare due squadre forti come Padova e Bologna non può che farci bene per entrare subito nel clima” .

La finale della Indoor Hockey League si giocherà a Bologna al Palacus di Via Carpentiere il 10 ed 11 febbraio, questo il programma  :

 

Sabato 10  febbraio 2018- FASE A GIRONI

 

14.00 B BOLOGNA – PADOVA 
15.00 A BRA- BONOMI
16.00 B BOLOGNA – ROMA
17.00 A BRA- AMSICORA
18.00 B ROMA -PADOVA
19.00 A BONOMI- AMSICORA

 

Domenica 11   febbraio 2018 –

 

9.00 Semifinale  prima A – Seconda B
10.00 Semifinale prima B- seconda A 
11.00 Finale 5 e 6 posto
12.00 Finale 3 e 4 posto
13.30 Finale 1 e 2 posto  
15.00 Premiazioni  

 

La comitiva giallorossa

Capo Delegazione / Enzo Corso,  Manager/ Andrea Manes, Staff/ Mirko Chionna- Luciano Pepe, Salvatore Manganaro  Fisio/ Daniele Budassi

Atleti/ Testagrossa, Pucillo , Malta, Mongiano, Settimi, Rossi A., Ficile, Taddei, Zanetti A. , Pretti, Elias, Notturni , Ardito F., Giannetti

 

L’albo d’oro della De Sisti Roma nell’indoor 

 

 

CAMPIONE D’ITALIA Indoor                COPPA DEI CAMPIONI Indoor     

          2000                                      2001 Div. B Rotterdam (NED)          2°posto

          2001                                2002 Div. A Terrassa (ESP)             5° posto

2003                                2004 Trophy Roma (ITA)                5° posto

2004                                2005 Trophy Ekaterinburg (RUS)     1° posto

2006                                2007 Trophy Bruxelles (BEL)           5° posto

2007                                2008 Trophy Espinho (POR)            6° posto

2014                                2015 Challenge I Rotterdam (NED)   3° posto

  

Hockey Giovanile / Belle giornate promozionali per HC Roma , San Saba ed Istituto Massimo al Carnevale di Viareggio

Venerdì 2 febbraio, di prima mattina, ben 46 ragazzi e ragazze U10, U12 e U14 dell’HC Roma, della Libertas San Saba e dell’Istituto Massimo sono partiti, con i relativi allenatori ed accompagnatori, alla volta di Viareggio per partecipare alla 19° edizione della Carnival Cup, tradizionale torneo di hockey indoor che ha coperto il week end.  Anche quest’anno, infatti, l’amico Franco Giorgetti di Viareggio – che ringraziamo di cuore – ha organizzato il torneo sempre  di particolare interesse e di elevato livello tecnico in considerazione del gran numero di squadre partecipanti provenienti da tutta Italia. Anche quest’anno le due squadre romane, Libertas San Saba e HC Roma, insieme ai ragazzi ed alle ragazze dell’Istituto Massimo – dove grazie alla passione della Prof.ssa Novelli l’insegnamento dell’hockey su prato ha da sempre un ruolo di rilievo – hanno preso  parte alla manifestazione.

Il folto gruppo di giovani hockeisti romani guidato dai dirigenti Zanetti e Catia Giacomelli e dai tecnici   Pato Mongiano ed i  giovani ma esperti allenatori Camilla Geusa e Simone Ficile ha ben figurato raggiungendo gli obiettivi promozionali che si era data la dirigenza romana . Particolarmente soddisfatto Alessandro Zanetti, dirigente delle squadre giovanili del gruppo romano ed oramai un habitué del torneo viareggino, per l’adesione di così tanti ragazzi e ragazze, sicuramente risultato della costante attenzione che HC Roma,  Libertas San Saba e l’Istituto  Massimo dedicano ai più piccoli hockeisti.

Sicuramente, oltre alla parte prettamente sportiva, nella tre giorni Viareggina sono stati importanti anche  i momenti ludici con la visita alla Cittadella del Carnevale e la partecipazione alla sfilata dei carri mascherati la domenica pomeriggio.

 

 

Hockey Prato F /Fine settimana olandese per la Libertas San Saba

Da un paio di settimane la Libertas San Saba ha ripreso l’attività all’aperto e si appresta questo  fine settimana al primo impegno importante di questo pre seconda fase di campionato. Due partite impegnative con due squadre olandesi in preparazione a Roma per evitare la neve che imbianca i campi degli “orange” .

Sabato si gioca con l’Almere e domenica con  l’Houten: “ Un bellissimo test con avversari più forti ed esperti di noi – dice il Presidente Sarnari – ma che serviranno a testare la capacità delle ragazze dopo pochi allenamenti all’aperto”

Questo il programma del fine settimana :

 sabato 10 – Euroma Stadium – Libertas San Saba – Elmere 14.30

domenica 11- Acquacetosa – Libertas San Saba – Houten  12.30

 

 

HC ROMA