Pallamano: Serie A, diramato il calendario della Poule retrocessione

9 Marzo 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 518 volte!

Gaeta È stato diramato dalla Figh il calendario definitivo della Poule retrocessione del Campionato di Serie A-1° Divisione Nazionale maschile, che vedrà impegnata la Lupo Rocco Gaeta nella corsa verso la salvezza. Al termine di questa seconda ed ultima fase, infatti, si deciderà quale tra le cinque compagini partecipanti sarà l’unica a retrocedere in Serie A2.

LA FORMULA – Le squadre classificate dal 5° al 9° posto nella regular season, rispettivamente Noci, Valentino Ferrara, Benevento, Lupo Rocco Gaeta e Kelona, si incontreranno in un girone di sola andata con formula ad orologio. Ciascuna squadra partirà con un bonus di punti iniziale, determinato sulla base della classifica al termine della prima fase: 10 punti per il Noci, 8 al Valentino Ferrara, 6 per il Benevento, 4 alla Lupo Rocco Gaeta e 2 per il Kelona. L’ultima della graduatoria al termine della Poule retrocessione, disputerà il campionato di A2 nella prossima stagione.

IL CALENDARIO DELLA LUPO ROCCO GAETA – La formazione biancorossa, dopo aver osservato il previsto turno di riposo nella prima giornata, in programma l’11 marzo, esordirà il 18 marzo a Salerno al cospetto del Valentino Ferrara (ore 20.30); terzo turno il 25 marzo, ospitando il Noci presso il palasport di Pontinia (ore 19), e ancora in casa contro Kelona il sabato successivo, 1° aprile, ma sul campo di Fondi alle 14 (indisponibile il palazzetto di Pontinia); la Poule si concluderà sabato 8 aprile, in terra sannita al cospetto del Benevento (ore 19).

Alessandra Aprile

UFFICIO STAMPA GAETA SPORTING CLUB