Pallamano: Serie A, Gaeta ospita la Kelona a Pontinia

Pallamano: Serie A, Gaeta ospita la Kelona a Pontinia

10 Febbraio 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 386 volte!

GAETA – Dopo la breve, ma felice, parentesi interna in quel di Fondi, la Lupo Rocco Gaeta torna “a casa” al Palasport di Pontinia.

Una gara, la penultima tra le mura amiche della regular season, decisamente importante e sicuramente da affrontare con la massima concentrazione. Arriva, infatti, in terra laziale, la cenerentola del girone Kelona, una formazione giovanissima e con grinta da vendere.

La compagine palermitana, allenata da Ignazio Aragona, è ancora in cerca dei primi punti nel massimo campionato nazionale, e si presenta a questo appuntamento con l’obiettivo di non rimanere di nuovo a bocca asciutta.

Tra gli atleti siciliani da tenere d’occhio, il terzino Alessandro Aragona e l’ala Gabriele Saitta, entrambi nel giro delle Nazionali giovanili. Presenza in forse, però, proprio per Saitta, che sta facendo i conti con una distorsione alla caviglia; non faranno invece sicuramente parte della spedizione l’infortunato Lo Re ed Esposito, che si appresta a trasferirsi al Musile.

Un avversario, dunque, da non sottovalutare, soprattutto perché, mai come in questa occasione, affidarsi alla classifica sarebbe un grave errore. All’andata, infatti, le “tartarughe” terminarono il primo tempo in vantaggio, e solo grazie ad una seconda frazione quasi perfetta i gaetani riuscirono a ricucire lo strappo e a festeggiare la vittoria sul 26-29.

Bissare quel risultato, dimenticando così il brutto passo falso di Fasano dello scorso turno (31-16), consentirebbe ai ragazzi di coach Bettini di poter sperare in un finale di stagione regolare positivo e col sorriso, prima di tuffarsi completamente nella Poule retrocessione alla ricerca di una sicura salvezza.

Affrontiamo una squadra – ha commentato l’ala Davide Ciccolella – che all’andata ci ha dato filo da torcere. Ci stiamo allenando duramente per preparare nel migliore dei modi, nonostante i soliti problemi, questa sfida importante nella quale è vietato sbagliare. Sono fiducioso, e siamo pronti e determinati per portare a casa i tre punti. Ne approfitto per rivolgere un plauso a Marco Amendolagine, che in porta ci sta aiutando davvero molto, confermandosi partita dopo partita”.

Fischio d’inizio alle 15.30 di sabato 11 febbraio, presso il Palasport di Pontinia, in via Aldo Moro; ingresso libero. Direzione arbitrale affidata alla coppia Fato-Guarini.

Aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito, www.sportingclubgaeta.net, e sui nostri social: Instagram, gaetasc; Facebook, GaetaSportingClub1970; Twitter, @SCGaeta.

 

Alessandra Aprile

UFFICIO STAMPA GAETA SPORTING CLUB