Pallamano: U18, Gaeta, altro riconoscimento per la seconda vittoria consecutiva in campionato

Pallamano: U18, Gaeta, altro riconoscimento per la seconda vittoria consecutiva in campionato

23 Giugno 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 512 volte!

Gaeta– Arriva un nuovo riconoscimento per i ragazzi della Lupo Rocco Gaeta Under 18, vincitori per il secondo anno consecutivo del campionato regionale di categoria.

La formazione allenata da coach Damiano Macera è stata infatti insignita del “Premio Speciale di squadra” nell’ambito della manifestazione “Primati&Delizie”, organizzata dal portale Sportgaetano.it e svoltasi martedì 20 giugno presso il Giardino dell’Hotel Serapo.

Ancora una dimostrazione di quanto il lavoro svolto nel corso di questi anni abbia portato i frutti desiderati.

Subito dopo la consegna del premio, però, Damiano Macera ha comunicato alla società che, per motivi lavorativi, nella prossima stagione non potrà far più parte dello staff tecnico societario.

Dopo un percorso di cinque anni che si potrebbe definire perfetto, alla guida di un gruppo cresciuto nel tempo, che ha collezionato due vittorie nel campionato regionale Under 16 e altrettante nel campionato regionale Under 18, e che ha contribuito alla conquista del titolo nazionale Under 20 – con Macera nelle vesti di preparatore atletico –, senza dimenticare le numerose presenze in Serie A1 di alcuni U18, l’esperienza del tecnico gaetano termina qui.

«A causa dei miei impegni di lavoro – ha spiegato Macera -, ho comunicato al presidente Antetomaso e alla società di dover lasciare la guida della squadra, non potendo più garantire la mia presenza costante per gli allenamenti e le partite. Con molti sacrifici, per il bene dei ragazzi, ho portato a termine il campionato Under 18 in questa stagione, ma adesso sono obbligato a lasciare. Molti dei miei ragazzi sono già stati e continueranno a far parte della rosa di Serie A1, e ne sono molto orgoglioso. Per quanto riguarda il futuro è ancora tutto da stabilire, ma probabilmente sarà lontano da Gaeta.

Vorrei ringraziare i ragazzi, che da cinque anni mi hanno sempre seguito e che si sono sempre comportati in maniera eccellente, anche nei momenti più difficili. Naturalmente un grande ringraziamento va alla società, che mi ha dato questa opportunità, e spero di aver ricambiato in maniera adeguata con tutti i traguardi conquistati. Un grazie lo devo anche alla nostra addetta stampa, che ci ha sempre supportato con i comunicati, accrescendo la nostra immagine nella pallamano regionale e nazionale. Un saluto ai genitori dei ragazzi, sempre presenti e pronti a tifare per la nostra squadra. Grazie davvero a tutti e, che dire, nella vita mai dire mai, potrebbe esserci la possibilità di un ritorno».

Il Gaeta Sporting Club, nella persona del presidente Francesco Antetomaso, augura a Damiano Macera le migliori fortune personali e professionali, ringraziandolo per il brillante lavoro svolto in questi anni e per i titoli conquistati, che hanno contribuito a mantenere alto il blasone del sodalizio biancorosso.

Alessandra Aprile

UFFICIO STAMPA GAETA SPORTING CLUB