Pallanuoto, A1 maschile – Risultati della seconda giornata. Sorridono le compagini romane

Pallanuoto, A1 maschile – Risultati della seconda giornata. Sorridono le compagini romane

21 Ottobre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 14

Questo articolo è già stato letto 269 volte!

Seconda giornata e primi successi per Lazio e Roma nella serie A1 maschile. La Lazio coglie una vittoria di misura in casa con il Quinto per 11-10. Un successo sudato perché dopo aver allungato nella parte centrale di gara grazie alle reti di Antonucci e Maddaluno, i biancocelesti hanno subito il ritorno avversario nel finale di gara. Una piccola macchia nel successo di ieri l’infortunio a  un occhio per Federico Colosimo, colpito da un avversario, e l’espulsione in avvio di gara per Cannella.

La Roma Nuoto passa a Catania con il punteggio di 6-3. Francesco De Michelis blinda la porta capitolina e concede poco agli avversari, mentre la squadra di coach Gatto viene spinta dall’esperienza di Vjekoslav Paskovic. Sei marcature diverse per i giallorossi tra cui quelle dei giovanissimi Michele De Robertis e Matteo Ciotti.

In classifica la Pro Recco perde la testa, ma solo perché problemi tecnici hanno impedito lo svolgimento del match casalingo con Posillipo. In attesa del recupero, a punteggio pieno dopo due partite troviamo la solida coppia formata da Brescia e Sport Management. A dispetto del risultato però la compagine bresciana ha sofferto nella prima parte di gara con la Florentia chiudendo con un solo gol di vantaggio. 

Serie A1 maschile – Seconda giornata

CC Napoli-CC Ortigia 10-5  
Pro Recco-CN Posillipo non disputata
Nuoto Catania-Roma Nuoto 3-6
Pallanuoto Trieste-Bogliasco Bene 15-9
Sport Management-RN Savona 16-6
RN Florentia-AN Brescia 4-12
Lazio Nuoto-Iren Genova Quinto 11-10