Pallavolo: Superlega, vincono tutte le big. Sora costringe Modena al tie break

Pallavolo: Superlega, vincono tutte le big. Sora costringe Modena al tie break

26 Dicembre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 88

Questo articolo è già stato letto 179 volte!

Risultati e classifica della prima giornata di ritorno in Superlega maschile

Anche la pallavolo italiana non è andata in vacanza e quest’oggi ha celebrato il suo boxing day con gli incontri della prima giornata di ritorno in Superlega. Nessuna novità in alta classifica dove vincono tutte le prime della classe. Perugia conserva la vetta davanti a Trentino, mentre De Giorgi ottiene la sua prima vittoria casalinga da tecnico della Lube Civitanova. Fatica Modena che sciupa un vantaggio di due set e nel quarto non riesce a difendere fino in fondo il +5 andando al tie break con Sora. Il 30 gennaio si disputerà l’ultima giornata del 2018.

In campo pure la Serie A2. Nel gruppo bianco Brescia espugna al tie break il campo del Mondovì e si aggiudica il big match, che permette ai bresciani di portarsi in testa con due punti di vantaggio sui rivali. Nel gruppo blu vincono tutte le squadre di testa: Bergamo comanda a 35 punti, segue Piacenza a 32. In Serie A1 femminile tie break fatali per Novara e Conegliano sconfitte rispettivamente con Cuneo e Brescia. Novara (29 pt) resta capolista, al secondo posto c’è Conegliano (25 pt) agganciata da Scandicci.

14/a giornata

Top Volley Latina – Sir Safety Perugia 0-3

Banca Popolare Sora – Azimut Modena 2-3

Emma Villas Siena – Itas Trentino 1-3

Revivre Milano – Consar Ravenna 3-2

Lube Civitanova – Kioene Padova 3-0

Calzedonia Verona – Vero Volley Monza 3-0

BCC Castellana – Callipo Vibo Valentia 2-3

Classifica: Sir Safety Perugia 37; Itas Trentino 35; Lube Civitanova 33; Azimut Modena 31; Revivre Milano 23; Calzedonia Verona 21; Vero Volley Monza 20; Consar Ravenna e Kioene Padova 18; Top Volley Latina e Callipo Vibo Valentia 16; Banca Popolare Sora 14; Emma Villas Siena 10; BCC Castellana Grotte 5

E.M.