Varie: Roberto Ielasi, il ricordo di un’immenso Campione!

Varie: Roberto Ielasi, il ricordo di un’immenso Campione!

10 Gennaio 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 68

Questo articolo è già stato letto 306 volte!

Ricorre quest’anno il 9° anniversario della tragica scomparsa del calciatore della T. T. Teste

ROMA – Sono passati anni, tanti (9). Eppure, ogni volta che si passa sopra quel cavalcavia del raccordo anulare, fra la Flaminia e la Salaria, la mente per un attimo si estranea dal concentrarsi sulla guida e torna a quei tristi momenti della mattina del 10 gennaio 2010.

Non è facile trovare ogni anno delle parole adatte per descrivere i propri sentimenti e le proprie emozioni, senza rischiare di cadere nella facile retorica e nella ripetitività. Anche in questo 2019 mi trovo davanti al compito di raccontare sensazioni estremamente personali, ma che poi in fondo sono comuni a tutti coloro che hanno avuto a cuore un ragazzo semplice, ma al contempo serio per quanto riguarda il calcio e non solo. A distanza di anni, non riesco personalmente ancora a metabolizzare il tutto. Mi sembra impossibile. Non è giusto tutto questo e non potrà esserlo mai.

Il mio pensiero va a mamma Cristina e papà Enrico; ai fratelli Gianmarco e Andrea; ai nonni ed a tutti coloro che hanno voluto bene al nostro Campione, dentro e fuori il rettangolo verde. Non è mai possibile perdere un figlio, un fratello, un amico vero come lo è stato Roberto Ielasi.

CI MANCHI ROBY!!!