Vela: Pescara, nelle acque abruzzesi il Trofeo “SCIRA SOUTH EUR. SUMMER CIRCUIT”

Vela: Pescara, nelle acque abruzzesi il Trofeo “SCIRA SOUTH EUR. SUMMER CIRCUIT”

12 Luglio 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 1

Questo articolo è già stato letto 499 volte!

CVT– Si è tenuto nei giorni 8 e 9 luglio, nelle acque antistanti il porto turistico di Pescara la regata nazionale del circuito Snipe, organizzata dal Club Nautico Pescara in coordinamento con la Snipe Class International Racing Association – SCIRA e con il patrocinio del Marina di Pescara.

La prova era valida, oltre che per la ranking lista nazionale anche per l’assegnazione del Trofeo “SCIRA SOUTH EUROPEAN SUMMER CIRCUIT”che comprende le prove della classe Snipe disputate a Mattsse in Austria, e a Caldonazzo e Pescara in Italia.

Dopo una prima giornata in assenza di vento, nel corso della domenica sono state disputate tre prove delle previste cinque, con un vento leggero di 7-8 nodi e variabile nella direzione.

Gli atleti del CVT, Lapo Savorani e Federico Milone, sono stati premiati dalla forma fisica ma anche dalla loro continua attenzione al campo di regata che gli ha permesso di adottare la giusta tattica in tutte e tre le prove e, infine, di salire sul gradino più alto del podio.

Quindici gli equipaggi in acqua, tutti di altissimo livello che non hanno potuto far altro che cedere il passo alla determinazione dei nostri atleti. Con questi risultati il morale è alle stelle: anche questa, insieme alla preparazione atletica ed all’impegno, è una componente fondamentale per disputare al meglio il prossimo Mondiale Snipe che si terrà a La Coruña dal 5 all’11 agosto– questo il commento del Presidente CVT, Ammiraglio Sergio Biraghi, che ha aggiunto – “Con i positivi e continui risultati ottenuti anche su campi di regata internazionali, i nostri ragazzi hanno portato inoltre a casa anche il Trofeo “SCIRA SOUTH EUROPEAN SUMMER CIRCUIT” che con orgoglio custodiremo gelosamente per i prossimi 12 mesi – prima della nuova competizione SCIRA –  nella nostra sede storica di Talamone, la Casa del Faro, in compagnia del nostro guidone ed esposto per tutti i nostri ospiti”.

CVT