Volley: Serie A1, la Giovolley Aprilia festeggia il primato in classifica

Volley: Serie A1, la Giovolley Aprilia festeggia il primato in classifica

8 Gennaio 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 134

Questo articolo è già stato letto 651 volte!

­

APRILIA – La Giò Volley è tornata da Modica con il morale alto. Terza vittoria consecutiva ed un primato in classifica che ad inizio stagione non era preventivabile a questo punto della stagione. Eppure passo dopo passo il team del presidente Claudio Malfatti è cresciuto, gara dopo gara passando attraverso le difficoltà, ed ora sta iniziando a raccogliere i frutti del lavoro svolto da agosto.

PRIMO POSTO – A due gare dal termine del girone d’andata le ragazze di Nino Gagliardi possono vantare 2 lunghezze di vantaggio sul Santa Teresa. Un margine minimo, considerata anche la classifica corta che vede cinque squadre racchiuse in 5 punti. Dunque occorre volare basso senza fare grossi previsioni e lavorare settimana dopo settimana per costruire quello che ad inizio stagione era definito un sogno. Il percorso è ancora lungo e la strada da percorrere è decisamente impervia e colma di insidie. Lo sa bene il tecnico Gagliardi che spegne i facili entusiasmi: “Chiaramente ci fa piacere essere in testa alla classifica a questo punto del campionato – ha ammesso – Ma non dobbiamo pensare di essere arrivati. Sarebbe un errore da non commettere. Sappiamo da dove siamo partiti, dalle difficoltà che abbiamo superato e siamo consapevoli che questo gruppo deve continuare a lavorare a testa bassa senza pressioni. Il successo contro Modica è sicuramente un risultato importante perché ottenuto su un campo difficilissimo e dopo un periodo di sosta. È stata una gara complicata, dove abbiamo trovato grandi problematiche ma che siamo riusciti a superare con un grande spirito di squadra. Ecco: se riusciamo a mantenere questo approccio possiamo crescere ulteriormente. Il campionato ci ha detto finora che giocando al di sotto del nostro massimo potenziale rischiamo contro tutti gli avversari e questo non possiamo permettercelo. Il gruppo è giovane e va sostenuto e guidato verso un processo di crescita graduale. Le avversarie sono attrezzate e di ottimo livello: non sarà facile ripetersi. Vedremo dove arriveremo settimana dopo settimana”.

COPPA ITALIA – Il primo obiettivo stagionale potrebbe essere raggiunto già la prossima settimana contro Volleyrò: “Abbiamo la possibilità di qualificarci per la fase finale della Coppa Italia di categoria e questo sarebbe già un bel traguardo da raggiungere – ha aggiunto Gagliardi- Non sarà facile perché contro Volleyrò abbiamo giocato diverse volte sia in Coppa Lazio che in amichevole e sono state tutte gare tirate ed equilibrate. Ci sarà da soffrire e sudare anche stavolta per portare a casa un’altra vittoria“.

Facebook:  https://www.facebook.com/giovolleyaprilia/?ref=bookmarks

Instagram: https://www.instagram.com/giovolleyaprilia/

Twitter:   https://mobile.twitter.com/VolleyGio

Sito ufficiale: http://www.giovolley.com/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzXhU36BW0REJCGscVa19NQ

Contatti: giovolleygc@gmail.com

RESPONSABILE AREA COMUNICAZIONE

Gabriele Canari