Ciclismo: Torrevecchia T., grande partecipazione al Trofeo Bike Pro-Cantina

Ciclismo: Torrevecchia T., grande partecipazione al Trofeo Bike Pro-Cantina

7 Marzo 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 2

Questo articolo è già stato letto 681 volte!

Con la nuova collocazione ad inizio stagione, il Trofeo Bike Pro-Cantina Sincarpa attira i più forti bikers abruzzesi e delle regioni limitrofe con Torrevecchia Teatina che sarà il cuore della mountain bike (specialità cross country) nella data di domenica 11 marzo con la regia del Bike Pro First Car Mtb.

Una manifestazione che, per il quinto anno consecutivo, consente di far conoscere le bellezze e le eccellenze di Torrevecchia Teatina incastonata tra le colline teatine grazie a Sincarpa. Nata nel 1969 come cantina sociale, Sincarpa mantiene ancora oggi un forte legame con il territorio, riscontrabile sia nel sentire comune che nelle strategie commerciali.

La discesa tecnica dello “Stracciaculo” è il punto più caratteristico del percorso di 8,3 chilometri con zig zag, sponde, balconi e salti.

A Piazza San Rocco il traguardo e la partenza articolata in due fasce: alle 9:30 spazio alle categorie esordienti e allievi (2 giri), juniores, master junior, master 4-5-6-over, donne agoniste e master (3 giri), mentre alle 11:30 di scena le categorie under 23, élite, élite master sport e i master 1-2-3 (4 giri).

Per gli organizzatori capitanati da Alessandro Valente e Ivan Capone, un’occasione di incontro, di festa e di sport per quanti vorranno partecipare o semplicemente assistere a questa manifestazione di apertura del calendario fuoristrada 2018 sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo all’insegna del gusto del vino Sincarpa.

La quota di iscrizione è di 22 euro comprensiva di chip cronometraggio, servizio docce (presso il palazzetto dello sport a 250 metri dalla zona traguardo) e buono pasto. Il riferimento per le iscrizioni è il sistema Fattore K per i tesserati FCI (ID Gara 143109) mentre per gli enti di promozione sportiva occorre mandare una mail a bikeprochieti@yahoo.it con la copia della tessera oppure su whatsapp al numero 389-9442757.

 

Luca Alò