Hockey prato: il risultato del week end

Hockey prato: il risultato del week end

10 Dicembre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 69

Questo articolo è già stato letto 530 volte!

Hockey Prato promozionale  /  Bel successo dell’Hockey sotto l’Albero ritornato al Tre Fontane .

Due belle giornate di promozione sportiva,  ed hockeistica in particolare,  alle Tre Fontane .

L’impianto, ritornato alla vita dopo 7 anni di abbandono per la costruzione della Cittadella paralimpica sta cercando di ritrovare il suo antico splendore anche per l’hockey , grazie anche al contributo ricevuto dal Bando governativo “Sport e Periferie”.  Felici i Presidenti di Hockey Club Roma e Libertas San Saba , Enzo Corso e Pierpaolo Sarnari , che in questa struttura hanno costruito la storia delle due società. “Devo dire che specialmente per me l’emozione è grande – dichiara il Presidente dei giallorossi Enzo Corso, che aggiunge – In questo impianto ed al Velodromo dell’Eur ho passato gran parte della mia vita sportiva. Vedere sabato e domenica tanti ragazzi  e ragazze che sabato e domenica hanno chiesto a Paolo e me di tornare a vivere nell’impianto le nostre storie mi ha fatto un immenso piacere. Ora vedremo con il Presidente della FIH , Sergio Mignardi, di trovare   la strada giusta per gestire l’area in maniera corretta e che possa dare nuovo lustro alla nostra disciplina. Con un po’ di buona volontà non escludo che si possa giocare anche con le prime squadre da marzo nella struttura”.

La manifestazione è andata come da programma con mattina dedicata alle scuole ad ai centri addestramento per poi vedere gli incontri di hockey a 7 dedicati a tutte  le categorie di età dell’HC Roma e della Libertas San Saba Sentita dai bambini ed anche dai più grandi la cerimonia della vestizione dell’albero e della consegna delle letterine. Domenica 9 mattina anche una parentesi agonistica con una bella partita tra Hockey Club Roma e Butterfly Under 16 . Un incontro corretto e combattutissimo concluso per 4 a 4 dopo i tempi regolamentari e vinto agli shoot out dal Butterfly per 4 a 2 . Anche domenica consegna dei regali Libertas e abbondante terzo tempo.

Tanti i messaggi , anche se non presenti fisicamente , dalle autorità sportive con il Presidente del Coni Regionale Viola e del Presidente FIH Sergio Mignardi e di quelle politiche con Daniele Frongia e Angelo Diario del Comune di Roma e di Roberto Tavani della Regione Lazio.

Hockey Prato / Iniziate le celebrazioni dei Cinquanta anni dell’Hockey Club Roma           

All’interno della manifestazione promozionale “Hockey sotto l’albero “ primo atto delle manifestazioni celebrative dei 50 anni dell’Hockey Club Roma .

Una partita a campo ridotto sul Tre Fontane tra giovani e senior conclusa in favore dei giovani come le migliori tradizioni insegnano.

Ora si continuerà con una serie di appuntamenti che cercheranno di coinvolgere tutti gli atleti che hanno vestito la maglia dell’Hockey Club Roma dal 1968 ad oggi , che culmineranno il 4 e 5 maggio a Roma in una manifestazione dedicata.

HC ROMA