Asd Judo Energon Esco Frascati: Mattozzi trionfa a Terni, tuscolani quarti nella classifica per club

Asd Judo Energon Esco Frascati: Mattozzi trionfa a Terni, tuscolani quarti nella classifica per club

24 Marzo 2017 0 Di Ufficio Stampa Sport Plus

Hits: 1

Questo articolo è già stato letto 514 volte!

Frascati (Rm) – L’Asd Judo Energon Esco Frascati non tradisce mai. Nello scorso fine settimana Daniele Mattozzi ha conquistato uno splendido primo posto nella tappa del Gran Prix “Giano dell’Umbria” tenutasi a Terni: l’atleta (e collaboratore tecnico) del team frascatano ha sbaragliato la concorrenza nella categoria 60 chili Senior, sconfiggendo in finale l’abruzzese Manfredo Vernile, ma non potendo godersi a pieno la conquista della medaglia a causa di una brutta botta al costato. «Ho avvertito sin da subito delle buone sensazioni – racconta Mattozzi relativamente alla sua prova – Questa era la mia prima gara nel Gran Prix 2017 e ci tenevo a fare bene, sono andato sul tatami molto carico e sono riuscito a spuntarla». Dopo qualche giorno di riposo per assorbire il colpo al costato, Mattozzi indosserà di nuovo il judogi per preparare gli appuntamenti del mese di aprile. Nella medesima gara, poi, sono arrivati due ottimi terzi posti con Veronica Farina (categoria 52 chili Junior che però era “mista” con i Senior, quindi un risultato di ancora maggior spessore per lei) e Gianluca Mascetti (+100 chili Senior). Grazie a questi tre podi, l’Asd Judo Energon Esco Frascati (che aveva ai nastri di partenza solo questi tre judoka) ha ottenuto un notevole quarto posto nella classifica per club in un trofeo che ha visto partecipare ben 80 società provenienti da tutta Italia.
Sempre a Terni sono scese in campo anche le classi Esordienti A e B e l’Asd Judo Energon Esco Frascati ha centrato un doppio secondo posto con Tommaso Virgilii (categoria 73 chili) e con Eveline Van Bemmelen (48 kg), mentre sono saliti sul gradino più basso del podio Andrea Casagrande e Lorenzo Liciani (entrambi nella categoria 66 kg). Discrete le prestazioni fornite da Mattia Gemmiti (40 kg), Emanuele Centioni (50 kg), Alessio Mariotti (40 kg) e Francesco Di Pietro (40 kg) che si fermavano ai piedi del podio concludendo al quinto posto.
Se il week-end appena messo alle spalle ha visto tanti atleti frascatani in gara, il prossimo fine settimana sarà altrettanto ricco di impegni per il club tuscolano: domani al palazzetto dello sport di Monterotondo Scalo c’è in programma un torneo interregionale federale dedicato alle classi Fanciulli e Ragazzi (atleti dagli 8 ai 10 anni), mentre domenica a Paliano andrà in scena il “memorial Luigi Bucciarelli – campionato regionale Csen” a cui l’Asd Judo Energon Esco Frascati parteciperà con atleti in età Seniores, Juniores, Cadetti ed Esordienti A e B.