Frascati (Rm) – Il settore ginnastica ritmica dell’Asd Judo Frascati continua a fornire risposte importanti.…

Ginnastica Ritmica: Frascati, ulteriori ottimi risultati
5 Marzo 2020Hits: 754
Questo articolo è già stato letto 1039 volte!
Frascati (Rm) – Altri buoni riscontri per il settore ginnastica ritmica dell’Asd Judo Frascati. Domenica scorsa, presso il palazzetto dello sport di Ariccia, si è tenuta la prima prova del campionato Kabaeva organizzato dall’ente promozionale Uisp. Le atlete del club tuscolano, che fanno parte del gruppo Allieve 3 (pre-agoniste), sono state seguite in gara dalle insegnanti Francesca Vichi e Claudia Compagno che si sono mostrate molto soddisfatte del comportamento delle ragazze: “Era la prima gara stagionale e per una ragazza in particolare (Diamante Boiani, ndr) la prima in assoluto – dice la Vichi – Siamo sorprese dal rendimento delle nostre atlete: ne avevamo apprezzato le qualità in allenamento, ma in gara sono andate oltre le più rosee previsioni”.
Nello specifico va segnalato il piazzamento in fascia oro della già citata Diamante Boiani (classe 2010) nella gara di corpo libero individuale, fascia oro anche per Anna Della Portella (2012) nella palla individuale, mentre Elisa De Fusco (2011) si è piazzata nella fascia argento nel corpo libero individuale. Fascia platino per la squadra corpo libero composta da Marika Della Portella (2011), Clara Scattone (2011), Agnese Casagrande (2010) e Aurora Cristiano (2010) e fascia oro per la coppia cerchio formata da Sofia Iencenelli (2009) e Jasmine Etoundi (2011). Un altro doppio ottimo piazzamento in fascia oro è arrivato con Valentina Frezza (2007) e Alice Ruggeri (2008) nella specialità del cerchio individuale, mentre la coppia palla formata da Giorgia Manno (2007) e Anna Straccio (2006) si è piazzata nella fascia platino. “Ora le nostre ragazze si prepareranno per l’appuntamento con il campionato Almudena a fine marzo e lì salirà ancora il livello della competizione, mentre a inizio aprile ci sarà la seconda tappa del campionato Kabaeva” rimarca ancora la Vichi.
Sempre ad Ariccia tre ragazze (seguite dall’altra insegnante Lavinia Freda e da Laura Lauretti) hanno gareggiato sabato nel campionato promozionale agonistico. Anche in questo caso i risultati delle atlete dell’Asd Judo Frascati sono stati lusinghieri: Valeria Capogna (categoria Junior) ha ottenuto un doppio primo posto sia nel corpo libero che nella palla, Viola Tonelli (Junior) è arrivata seconda nel corpo libero e prima alla fune e infine Fabiola Baciarlini (Allieve) si è piazzata seconda nel corpo libero e terza nella palla. Sempre di sabato ha gareggiato nel campionato Kabaeva anche la squadra corpo libero composta da Vittoria Cocco (classe 2011), Sofia Soukah e Maila Di Vincenzo (entrambe 2010): le ragazze fanno parte del corso Allieve 2 e hanno terminato nella fascia diamante.
Area comunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.