Judo: Frascati, si riparte dalla Coppa di Natale

Judo: Frascati, si riparte dalla Coppa di Natale

9 Gennaio 2020 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 51

Questo articolo è già stato letto 94 volte!

Frascati (Rm) – L’attività dell’Asd Judo Frascati è già ripresa a pieno ritmo nel nuovo anno, ma negli occhi di tutto l’ambiente del club tuscolano c’è la bellissima prestazione con cui si è concluso il 2019: ben ventuno mini judoka, infatti, hanno partecipato alla 32esima edizione della “Coppa di Natale” che si è svolta il 22 dicembre scorso presso la prestigiosa cornice del PalaFijlkam di Ostia.

Una manifestazione molto importante a cui hanno partecipato oltre 700 piccoli atleti provenienti da tutto il Lazio e dall’Abruzzo: l’evento rappresentava anche la quinta e ultima tappa del Gran Premio Giovanissimi riservato alle classi Ragazzi (nati nel 2008 e 2009) e Fanciulli (2010 e 2011) sia maschili che femminili.

Ancora una volta, la scuola dell’Asd Judo Frascati si è confermata ad altissimi livelli con i mini judoka tuscolani che hanno riportato a casa ben nove medaglie d’oro, sei d’argento e altrettante di bronzo.

Hanno guadagnato il gradino più alto del podio gli Under 10 Giacomo Di Renzo, Giacomo Viti, Mattia Mrozek, Edoardo De Fusco e Federico Fontana, mentre tra gli Under 12 hanno trionfato Emanuele De Sanctis, Tommaso Ioli, Sara Alivernini e Riccardo Capo. Hanno sfiorato il successo e si sono presi un secondo posto di tutto rispetto Valerio Maria Salomone, Giacomo Violetti e Marco Ghircoias nell’Under 10, ma anche Romina Ghircoias, Leonardo Marino e Andrea Paciotti nella categoria superiore.

Infine buone anche le prestazioni (terminate con un terzo posto di spessore) da parte degli Under 10 Julian Borner, Matteo De Angelis e Marco Cusano e degli Under 12 Flavio Gallozzi, Leonardo Ottaviani e Filippo Maron.

E’ stata una vera maratona anche per i due tecnici dell’Asd Judo Frascati presenti all’appuntamento, vale a dire il maestro Nicola Moraci e Daniele Mattozzi che hanno seguito i loro ragazzi nelle dodici ore di gara della manifestazione e hanno mostrato soddisfazione per il comportamento di tutto il gruppo. La speranza è che i piccoli judoka possano continuare il loro positivo percorso di crescita anche nel 2020 regalando altre soddisfazioni all’Asd Judo Frascati.


Area comunicazione