Atletica Leggera: Italiani indoor, successi per Tamberi e Vallortigara nel salto in alto

Atletica Leggera: Italiani indoor, successi per Tamberi e Vallortigara nel salto in alto

15 Febbraio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 221

Questo articolo è già stato letto 1008 volte!

Le gare di salto in alto hanno dato ufficialmente il via al fine settimana di gare ad Ancona per i campionati italiani indoor. Ad aggiudicarsi i primi due titoli tricolore sono stati due atleti attesi dal pubblico marchigiani: Gianmarco Tamberi ed Elena Vallortigara.

Nella gara maschile, dove erano in lista ma fuori concorso il messicano Rivera e il greco Baniotis, Tamberi ha vinto saltando a 2.32: la migliore prestazione europea della stagione. Un risultato che fa ben sperare in vista degli Europei indoor di Glasgow dove lo stesso atleta azzurro vuole migliorare ulteriormente il suo stagionale. Andrea Lemmi e Giacomo Belli hanno completato il podio italiano rispettivamente con 2.14 e 2.11.

Più equilibrata la competizione femminile dove la Vallortigara ha trionfato migliorando il proprio personale indoor a 1.93. Dietro di lei Alessia Trost, che si è fermata a 1.88. Terza Erika Furlani che grazie a un errore in meno ha ottenuto il gradino più basso del podio ai danni della sua compagna di squadra Desiree Rossit.