Badminton: Al via lo Yonex Italian International

Badminton: Al via lo Yonex Italian International

14 Dicembre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 29

Questo articolo è già stato letto 587 volte!

Inizierà domani la diciottesima edizione dello Yonex Italian International caratterizzato da numeri davvero importanti dato le oltre 300 presenze che rappresenteranno 46 nazioni di tutti cinque i continenti.

La prima giornata di gara sarà dedicata alle qualificazioni e vedrà la gran parte del Team Italia in campo per cercare di garantirsi un posto nel tabellone principale.

Nel singolare maschile saranno in cinque a lottare per un posto tra i migliori trentadue: Enrico Baroni, Matteo Bellucci, Fabio Caponio, Giovanni Greco e Giovanni Toti. Gli avversari dei cinque azzurri saranno tutti europei: Greco sfiderà lo svizzero Christian Kirchmayr mentre Caponio dovrà vedersela con il russo Georgii Karpoe; un olandese e un bulgaro saranno invece gli avversari di Toti e Bellucci che dovrà affrontare rispettivamente Thomas Sibbald e Dimitar Yanakiev. Portoghese infine lo sfidante di Baroni che al primo turno incontrerà Duarte Nuno Anjo.

Europee saranno anche le sfidanti nel singolare femminile di Katharina Fink e Judith Mair. La prima affronterà la slovena Petra Polanc mentre la seconda sarà opposta alla maltese Fiorella Marie Sadowski. Nello stesso tabellone cercheranno anche la qualificazione Lidia Rainero contro la scozzese Holly Newall e Giulia Fiorito contro la lettone Jekaterina Romanova.

Nel doppio maschile l’unica coppia azzurra alle qualificazioni è quella composta da Gianmarco Bailetti e David Salutt che di fronte avrà la coppia vincente tra i coreani Kwang Eon Lee e Jae Ik So e gli scozzesi Christopher e Matthew Grimley.

Infine nel doppio misto saranno tre le coppie italiane impegnate nelle qualificazioni: già al secondo turno David Salutt e Chiara Passeri che per entrare nel tabellone principale dovranno sconfiggere i vincenti tra gli sloveni Miha Ivancic e Petra Polanc e gli etiopi Asrar Seid e Yirga Frehiwot. Le altre coppie partiranno invece dal primo turno: Martina Corsini in copia con lo svedese Calle Fredholm affronterà i corani Kwang Eon Lee e Jung Bin Ji mentre Gianmarco Bailetti e Lisa Iversen affronteranno i danesi Daniel Lundgaard e Amalie Magelund.

Link dei match degli azzurri: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=B87801EB-4B22-4A92-B2BC-E45632413DD3&c=ITA

Programma dello Yonex Italian International 

Giovedi 13 Dicembre ore 09.00 – 20.00 Qualificazioni 

Venerdi 14 Dicembre ore 09.00 – 21.00 Tabelloni Principali

Sabato 15 Dicembre dalle ore 09.00: Quarti di Finale e Semifinali

Domenica 16 Dicembre dalle ore 09.00: Finali    

——————————-  

Link del torneoClik here

#YONEX #ITAINT18 #BADMINTON 

 

Federazione Italiana Badminton