Badminton: Milano, è tutto pronto per lo Yonex Italian Junior ’17

Badminton: Milano, è tutto pronto per lo Yonex Italian Junior ’17

29 Marzo 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 3

Questo articolo è già stato letto 474 volte!

Tutto pronto al PalaBadminton di Milano per l’inizio delle gare dello Yonex Italian Junior 2017. Il Torneo, giunta alla sua settima edizione e valevole per il BWF Junior Ranking, prenderà il via dopodomani e si concluderà con le finali il 2 Aprile presso l’impianto Meneghinoo di Via Cimabue.

Saranno 112 gli atleti appartenenti a 19 Nazioni e provenienti da 3 diversi Continenti che si sfideranno nelle cinque specialità in gara: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

Nutrita sarà anche la presenza del Team Italia con ben 18 atleti impegnati: Mattia Albertini, Gianmarco Bailetti, Marco Bailetti, Enrico Baroni, Marco Baroni, Fabio Caponio, Martina Corsini, Maja Fallaha, Katharina Fink, Simon Koellemann, Judith Mair, Matteo Massetti, Davide Mitrotta, Chiara Passeri, Liam Pellizzari, Lisa Sagmeister, Giovanni Toti e Niccolò Volpi.

Tra le varie aspettative c’è anche la possibilità di portare a casa la prima storica medaglia tricolore allo Yonex Italian Junior, infatti sia nel singolare maschile che nel doppio maschile, gli Azzurrini partono con i favori del pronistico essendo il neo diciottenne Fabio Caponio (19° BWF Junior Ranking) testa di serie numero uno nel singolare e nel doppio insieme a Giovanni Toti.

Tra le importanti presenze internazionali spiccano la Ceca Veronika Dobiasova (21° BWF Junior Ranking) e la Bulgara Maria Delcheva (33° BWF Junior Ranking) nel singolare femminile e il Kazako Dmitriy Panarin (20° BWF Junior Ranking), il Francese Christo Popov (38° BWF Junior Ranking) e l’Indiano Orijit Chalika (67° BWF Junior Ranking) che daranno battaglia a Caponio nel singolare maschile.

La manifestazione è patrocinata dal CONI, dal CIP, dalla Regione Lombardia, dalla Città Metropolitana di Milano e dal Comune di Milano con il supporto dello Stato Maggiore della Difesa, del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle.

Tra gli sponsor sarà presente EVIVA, azienda di spicco nel mercato dell’energia elettrica e del gas; Yonex, azienda leader nel campo sportivo e soprattutto nel materiale dedicato al Badminton e Winner, brand che accompagna la FIBa per la fornitura di materiale di premiazione.

Il Corriere dello Sport affiancherà la FIBa come Media Partner e la web TV Sportube si occuperà di diffondere i contenuti video realizzati.

Tutte le Finali e i match degli Azzurri saranno visibili sul canale Federale Yuotube e in diretta sulla Pagina Facebook.

Programma delle Gare
Venerdì 31 Marzo ore 09.00: Trentaduesimi, Sedicesimi e Ottavi di Finale
Sabato 1 Aprile ore 09.00: Quarti di Finale e Semifinali
Domenica 2 Aprile ore 09.00: Finali

Match degli Azzurri Venerdì 31 Marzo 2017: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=0D9AF058-4D48-44C1-A832-3402A428EF0C&c=ITA

Federazione italiana Badminton