Basket: Eurolega, Olimpia Milano-Zalgiris Kaunas 80-70

24 Gennaio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 44

Questo articolo è già stato letto 177 volte!

Dopo tre sconfitte di fila, l’Olimpia Milano ritrova vittoria e speranza in Eurolega. Nella ventesima giornata le scarpette rosse hanno superato in casa lo Zalgiris Kaunas 80-70, conquistando la nona vittoria stagionale. Un buon primo quarto di Milano capace di raggiungere il massimo vantaggio sul +11 (21-10). Nella parte intermedia di gara però gli ospiti, davanti agli occhi di una leggenda del basket lituano e dello Zalgiris come Arvydas Sabonis, limano lo svantaggio trovando in avvio di quarto periodo due bombe da tre con Grigonis e Wolters per il sorpasso (54-56). Si gioca punto a punto fino a quando Mike James con il supporto di Kuzminskas prende in mano Milano e la trascina verso la vittoria finale.

James chiude con 20 punti e nove assist per un 28 di valutazione. Stoico Gudaitis che nel finale riesce a dare un buon apporto in difesa nonostante il peso di quattro falli commessi. Per Kuzminskas 4/5 nel tiro da tre. L’Olimpia ora resta a ridosso dell’ottava posizione in attesa delle sfide di Bayern e Baskonia. In testa alla classifica vincono invece in casa sia Fenerbahce che Real Madrid.

In Champions League ci avviciniamo alla chiusura della prima fase. La Virtus Bologna è l’unica italiana con la certezza matematica della qualificazione agli ottavi. La prossima settimana anche Avellino e Venezia potrebbero staccare il pass. In Europe Cup Varese e Sassari guidano il Gruppo K e il passaggio del turno appare alla loro portata.