Basket: Serie B, domenica in campo Palestrina-Salerno

Basket: Serie B, domenica in campo Palestrina-Salerno

26 Ottobre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 11

Questo articolo è già stato letto 576 volte!

Quinta giornata in Serie B, si ritorna in campo questa domenica per la terza gara in sette giorni e per Palestrina è ancora tempo di big-match. Infinita la serie di scontri diretti che proseguirà con la visita dell’agguerrita Virtus Arechi Salerno, a quota sei in classifica. I campani sono stati già affrontati nel precampionato, potendone riscontrare la forza, e stanno confermando le previsioni dovendo registrare solo il ko interno di misura contro Caserta.
La formazione di Menduto è un mix completo: dal metronomo Maggio arrivano fosforo e punti, Diomede è la sua valida spalla mentre Cucco è al momento il ricambio di lusso. L’under trentino Czumbel si sta poi ritagliando quasi 20 minuti a gara, poi registriamo un tris di lunghi davvero eccellente con Sanna-Tortù e Paci che garantiscono fisicità e la bellezza di quasi 45 punti di media. Uno stato di forma invidiabile con la possibilità di utilizzare anche un giocatore di livello come Leggio che aveva fin qui accumulato meno minutaggio ma è risultato determinante nella recente vittoria contro l’ex capolista Matera.
Coach Ponticiello ritroverà per la prima volta da avversari il D.S. Pino Corvo e il capitano Maggio, protagonisti della splendida cavalcata di due anni fa con la Cuore Napoli.
Lo scorso anno la vittoria al PalaIaia contro Salerno (86-72, con 17 di Paci e 16 di G.Rossi e Cucco) valse la qualificazione alla Coppa Italia, nel ritorno all’ultima giornata però la rivincita dei padroni di casa tolse definitivamente ai laziali il sogno del primo posto. Da valutare la forma con la quale si presenteranno le compagini dopo il tour de force dell’ultimo periodo, con Salerno che dispone almeno momentaneamente di rotazioni più lunghe. In casa Palestrina però sono tornate alte motivazione ed entusiasmo, l’effetto derby potrebbe ripercuotersi nell’immediato futuro ma di certo l’incrocio con Salerno è fondamentale per dare continuità di risultati e un segnale positivo contro una formazione che a fine regular season sarà lì a giocarsi la posizione con gli arancio verdi.
Arbitri dell’incontro saranno i sigg. Francesco Venturini di Lucca e Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme, la palla a due è prevista al PalaIaia per le ore 18:00 di domenica 28 ottobre.

Ufficio stampa Pallacanestro Palestrina