Basket: Serie C Silver, Rm-Veroli 65-75

11 Dicembre 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 69

Questo articolo è già stato letto 138 volte!

La Pallacanestro Veroli supera il Basket Roma Team Up al PalaRinaldi, in una gara comunque ben giocata sia dai ciociari che dai padroni di casa, con il risultato di 65-75 a favore dei giallorossi. I ragazzi di Coach De Rosa, come nella gara contro Ciampino, conducono sin dalle prime battute, evidenziando una crescita difensiva nei momenti chiave della partita ed una fluidità in attacco, con la palla che si è mossa molto bene nell’esecuzione dei giochi offensivi.

Non a caso Coach De Rosa riesce a portare in doppia cifra ben 4/5 giocatori, con l’apporto di Galuppi e De Francesco sempre più integrati nel gruppo e che stanno contribuendo in maniera molto intelligente. Ad inizio terzo quarto, la Team Up impatta con la tripla di Di Camillo, alla quale ne segue un’altra di Leo Marinelli che costringe Veroli al time-out. La sosta giova ai ciociari, che rispondono con un parziale di 5-0. Veroli rimane decisamente in controllo della gara anche dopo la sospensione ed allunga ancora, andando nello spogliatoio con otto punti di vantaggio (31-39). Non cambia l’inerzia dopo l’intervallo, con Veroli che approfitta delle troppe palle perse di Team Up raggiungendo la doppia cifra di vantaggio.

È il momento peggiore per la Team Up, che continua a lottare e trova buone soluzioni con Lorenzo Marinelli e Cipollone, ma soffre le conclusioni dall’arco dei fratelli Fiorini, che “frantumano” sul nascere l’idea di zona avversaria e portano Veroli al massimo vantaggio alla fine della frazione. La partita sembra avviata ad una scontata conclusione, ma la Team Up con orgoglio si rifà sotto, ma il gioco da tre punti non viene però convertito da Marinelli, e sull’azione successiva Mauti segna e subisce fallo a sua volta. La partita in pratica finisce qui, anche perché Veroli trasforma con freddezza (Iannarilli e Fiorini M.) in punti falli disperati commessi dalla squadra di casa per fermare il cronometro.

ROMA TEAM UP 65 – PALLACANESTRO VEROLI 2016 75

Pallacanestro Veroli 2016: Fiorini G. 12, Fiorini M. 29, Vinci 10, Mauti 8, Iannarilli 10, Galuppi 5, De Francesco, Tiberia, Fontana 1, Coach: De Rosa, Assistente: Magnone, Preparatore: Pagliarella, Dirigenti: Cerro, Baldassarra, Igliozzi.

Associazione Sportiva

PALLACANESTRO VEROLI 2016