Basket: Serie C Silver, St. Charles-Veroli 77-80

Basket: Serie C Silver, St. Charles-Veroli 77-80

1 Ottobre 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo articolo è già stato letto 385 volte!

La gara che si è disputata Sabato 30 Settembre ore 18.00 presso la struttura capitolina della St’Charles termina con il risultato di 77-80 a favore dei giallorossi. Vittoria pesante all’esordio per Veroli che passa sul difficile campo del St.Charles al termine di una partita molto equilibrata. Marco Fiorini strepitoso e decisivi Frusone e Iannarilli che, nella volata finale, hanno realizzato i canestri della vittoria. La PallacanestroVeroli 2016 riparte dal gruppo della passata stagione con le aggiunte di Celani e Lauretti. Marietti (St’Charles) è subito ispirato (doppia cifra per lui nel 1° quarto) e con la tripla di Abbate arriva il primo vantaggio interno (13-8), Veroli replica soprattutto grazie al lavoro nel pitturato di Vinci e Frusone e trova prima della sirena la tripla di Marco Fiorini che fissa il punteggio sul 19-19 dopo 10’ equilibrati. Dopo la prima bomba da 3, Marco Fiorini non si ferma più e ne infila altre due micidiali che valgono il primo vantaggio ospite sul 19-27 (parziale complessivo di 0-13). Si iscrive a referto anche il fratello Giorgio Fiorini e Veroli piazza addirittura l’allungo fino al +9 (21-30); la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e il vantaggio è di nuovo per i capitolini sul 34-32. Veroli fatica a contenere le ondate degli avversari e per coach Rotondo arriva anche la tegola dell’uscita per falli prematura di Velocci. Il St. Charles non riesce però a sfruttare al meglio l’occasione con uno 0/3 ai liberi pesante e Veroli con esperienza risale allora prima della sirena e ripassa nuovamente avanti con uno scatenato Marco Fiorini (18 per lui) che martella la retina avversaria portando i suoi al riposo lungo sul 42-44. Al rientro, la formazione giallorossa commette meno errori e sfrutta ancora al meglio l’assenza di un lungo di ruolo nelle fila del St.Charles, con Vinci che restituisce ai suoi 7 lunghezze di vantaggio sul 49-56. Veroli può così andare all’ultimo riposo con una dote di 8 punti da difendere (55-63).  A.Di Pasquale prova a dare una scossa al St.Charles ma Marco Fiorini frena sul nascere ogni tentativo di rimonta realizzando la 5° tripla personale di serata che mantiene i suoi sul +10 (58-68). Un colpo al volto (e non rilevato dagli arbitri) mette fuori causa Marietti ma l’episodio sveglia il St.Charles con la fiammata dei fratelli Di Pasquale che riapre tutto e rimette i padroni di casa sul -4 (64-68). Si preannuncia un finale incandescente: Veroli consente due appoggi facili agli avversari e concede qualche libero di troppo. Abbate accorcia ulteriormente (70-72 a 4’ dal termine) mentre A.Di Pasquale fa esplodere il pubblico di casa con la tripla della nuova parità a quota 73 quando mancano 3’ da giocare.

Torna sul parquet Marietti per la gran volata, Veroli muove il punteggio con un canestro importantissimo di Frusone e successivamente trova i primi punti della serata di Iannarilli; il St.Charles dopo un recupero, segna con Lattanzi il canestro del -2 (75-77), ultimi secondi con Vinci mandato in lunetta, 0/2 per lui ma altra giocata decisiva di Frusone che coglie il rimbalzo d’attacco regalando ai suoi altri 2 liberi, stavolta con Iannarilli che fa 1/2 mettendo un possesso pieno tra le due squadre (75-78) a 21’’ dalla sirena. Finale al cardiopalma, 77-80 per i giallorossi che portano a casa la prima importante vittoria.

Ricordiamo inoltre che la Pallacanestro Veroli 2016 è impegnata anche nel sociale: i ragazzi della squadra, in occasione della Festa dello Sport organizzata presso la Casa dell’amicizia di Ceccano, hanno contribuito a donare un sorriso ed una giornata di sport ai diversamente abili ospiti della struttura. Perchè “la disabilità non è un limite ma un patrimonio per la collettività” ed alla fine l’essere presenti in queste occasioni non fa altro che arricchire l’animo di entrambi.

Prossimo appuntamento: Pall.Veroli 2016 vs Albano, Domenica 8 Ottobre, alle ore 18, presso la tensostruttura di Casamari .

ST’CHARLES  VS PALLACANESTRO VEROLI 2016 77-80

Tabellini: Iannarilli 3, Igliozzi n.e., Fiorini G. 16, Lauretti n.e., Vinci 18, Celani 2, Fontana n.e., Fiorini M. 29, Frusone 10, Velocci 2, Lella n.e. All. Rotondo

 

Associazione Sportiva

PALLACANESTRO VEROLI 2016