Basket: Serie C Silver, Veroli conferma De Rosa

Basket: Serie C Silver, Veroli conferma De Rosa

10 Giugno 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 57

Questo articolo è già stato letto 103 volte!

VEROLI – La Pallacanestro Veroli 2016 conferma la fiducia a coach De Rosa anche per la stagione sportiva 2019/2020. Decisivo il confronto «face to face» avvenuto poche ore fa tra il Cda del club giallorosso e l’allenatore cassinate. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione e con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il settore giovanile, la Pallacanestro Veroli 2016 ha affidato il ruolo di Responsabile Settore Tecnico a coach De Rosa. Dalla prossima stagione, infatti, coach De Rosa oltre a guidare la prima squadra nel Campionato serie CSilver, dirigerà tutto il settore giovanile assistito da una “equipe” di assistenti che verrà selezionata e presentata nelle prossime settimane. Quanto alla prima squadra, è ormai certa anche la riconferma dell’assistente allenatore Magnone L. e del preparatore fisico Pagliarella M., fortemente voluti da Coach De Rosa e molto graditi anche alla dirigenza ciociara. Queste le prime parole di Gianluca De Rosa subito dopo la firma del contratto: «Ringrazio il Presidente Stirpe e tutta la Dirigenza della Pallacanestro Veroli 2016 per questa attestazione di fiducia nei miei confronti. Sono felice di poter proseguire il cammino di crescita, mia personale e della Società, iniziato lo scorso anno: al di là dei risultati in termini di piazzamento il mio obiettivo è riuscire a soddisfare la richiesta più importante della dirigenza, cioè far crescere il movimento e continuare a porre le basi per il futuro attraverso il lavoro e la preparazione tecnica e fisica di tutti i nostri atleti. In quest’ottica la conferma dello staff che mi ha supportato (e sopportato) così bene lo scorso anno, rappresenta una sicurezza, come la possibilità di poter lavorare alla formazione di nuovi elementi in grado di collaborare alla gestione delle varie squadre che costituiranno i nostri settori giovanile e minibasket. Veroli è una piazza importantissima, per la sua storia e per la grande passione che coinvolge tutta la città, ed io sono orgoglioso di essere stato scelto come Responsabile del Settore Tecnico della Società che la rappresenta. In sinergia con dirigenza e staff abbiamo già iniziato a lavorare per la definizione del roster della prima squadra, e a programmare tutte le attività che andremo a svolgere a partire da settembre. La mia speranza è che la gente possa venire a sostenere le nostre squadre con sempre maggiore gioia e soddisfazione. Forza Veroli, avanti insieme

Insomma il Presidente Stirpe, insieme ai suoi dirigenti, ha già iniziato a lavorare senza sosta sulla prossima stagione, con l’obiettivo di confermare i volti storici di questa giovane Società, che ormai indossano la canotta Giallo-Rossa già da quattro stagioni.

Nelle prossime settimane, infatti, verrà presentata la rosa a disposizione di coach De Rosa e la data di inizio del raduno prestagione.

Associazione Sportiva

PALLACANESTRO VEROLI 2016