In archivio anche la quarta giornata del I Torneo Città di Latina – Basket in…
Basket: Latina, la terza giornata del Trofeo organizzato da Basket in Piazza
4 Luglio 2024Questo articolo è già stato letto 265 volte!
Solita grande atmosfera al I Trofeo Città di Latina – Basket in Piazza. Arena di Piazza del Popolo molto affollata, sia in tribuna (gremita), che intorno il perimetro del campo. Nella categoria Junior I Goonies hanno avuto ragione della GS Insurance. Per quanto Senior, squadre giovanissime in campo tra Onoranze Funebri La Riviera e Carrozzeria Falcone.
Il programma del 4 luglio. Negli Junior torna subito la GC Insurance, opposta a Le Pulcine, che nella precedente gara hanno battuto il Basket del Golfo (70-41). Palla a due alle ore 19. Alle 21 tornano a giocare i Senior del Girone B. Si affrontano Benacquista Assicurazioni e Inlingua.
GS INSURANCE – I GOONIES 53-66
13-14; 13-18; 15-7; 12;27)
GS INSURANCE: Zaccheo 4, Piepoli 9, Palmigiani, Dottori, Moretto 8, Bauco, Carbone 7, Maliziola 4, Pettinelli 7, N. Tosolini 10, Panella, Cardosi, Antico, Cardone 4.
Coach D. Tosolini
I GOONIES: Zampieri 10, Ciotoli 33, Frerè 8, A. Maiola 2, Favella, Di Fulvio 1, Zanardi 9, Penazzi, Boscaro, London, Shskaj, Forte 3, Rosi, Tocci.
Coach S. Maiola
Arbitri: Pirani – Nardin
Ufficiali: Palanca – Mione
Tra GS Insurance e I Goonies si è giocata la partita più equilibrata del girone Junior vista fino a questo punto del torneo. Ben oltre rispetto a quanto il risultato finale possa far pensare. L’hanno spuntata I Goonies, ma lo strappo decisivo è figlio dell’ultima frazione, in cui la media di un +10 non ha reso affatto l’idea della precedente parte di gara. E come mezzi tecnici si sono viste cose molto apprezzabili a dispetto della giovane età. Mattatore del match Valerio Ciotoli de I Goonies, autore di 33 punti. Dall’altra parte da segnalare la buona prova di Piepoli.
CARROZZERRIA FALCONE 68
ONORANZE FUNEBRI LA RIVIERA 74
17-18; 23-18; 8-21; 20-17
CARROZZERIA FALCONE: Mauriello 4, K. Angelori 15, F. Falcone, Di Mario 16, Bertin 2, Lombardi, Fanti 10, Tonini 2, Ensoli 9, B. Bellato 8, S. Bellato , Squerzanti, Angiolini.
Coach J. Angelori
LA RIVIERA: Mileva 2, Di Gloria 13, Magli 3, Morgante 15, Schiavon, Franzoni 10, Napoletani 3, Pistilli, Di Giulio 22, Cristofori 2, Centra 2, De Grande, Luchena 2.
Coach Scapin
ARBITRI: Carotenuto – Rizzuto
Ufficiali: Palanca – Mione
Gara condotta sempre da La Riviera, che fronteggia il ritorno della Carrozzeria Falcone nella seconda parte di gara fino ad un rischio 61-59, ma sono due bombe di Morgante, nell’ultima frazione, a far scattare in avanti (65-61 e 68-63) la squadra di Scapin, che gestisce benissimo l’ultimo minuto, senza subire canestri e fissando l’ultimo punto del definitivo 74-68.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.