Basket: Uisp, Secondigliano in vetta al girone A

Basket: Uisp, Secondigliano in vetta al girone A

10 Gennaio 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 86

Questo articolo è già stato letto 544 volte!

La C.P. Service Basket di Secondigliano in vetta alla classifica del campionato amatori UISP Napoli.

Napoli – Prosegue il campionato amatori UISP Basket Napoli che vede in vetta alla classifica del girone A, con 10 punti la C.P. Service Basket di Secondigliano. La squadra è composta da dodici ragazzi di età compresa fra i 23 e i 30 anni che hanno deciso di trasformare in realtà un sogno, una grande passione condivisa: formare un team di pallacanestro e rappresentare il proprio quartiere di appartenenza, Secondigliano. Un progetto nato dal basso e spinto solo dalla voglia di fare e di giocare di Gianfranco Troncone, fondatore e capitano del team, e dall’organizzatore Antonio Cerasuolo

Ma se in campo i cestisti sono pronti a sfidarsi a suon di triple contro le altre squadre del girone, dietro le quinte c’è una società, la C.P. Service Kaeser Point Campania (vendita e assistenza tecnica di compressori Kaeser) che dall’inizio del campionato sostiene la squadra con un investimento importante <Quest’anno abbiamo deciso di investire nello sport, da sempre il mezzo di aggregazione più sano sia per i bambini che per i ragazzi di ogni età> spiega Luigi Piacente AD della C.P. Service Kaeser Point <Secondigliano è un quartiere difficile dove però non manca la voglia di rivalsa. E’ per questo che abbiamo accolto da subito e con grande entusiasmo la richiesta di sostenere la squadra sperando anche che possa raggiungere i meritati successi in questo campionato ed in quelli che seguiranno>. 

Dopo le prime cinque giornate disputate dall’inizio del campionato amatoriale UISP, la C.P. Service Basket ha già ottenuto dieci punti, vincendo tutti i match con un gioco fluido ed efficace sia in attacco che in difesa. Incisivo il sostegno e le intuizioni del coach Simone Avolioche sa bene anche come mescolare il suo quintetto, composto da ragazzi con esperienze anche in categorie superiori (serie C e D) come AltamuraRinaldi, Caruso, Bocchetti Liguori e da ragazzi alle prime esperienze in categoria come Vitiello, Dello Iacono, Troncone, Pezzella, Aiello,  Arena e Leo.

La C.P. Service Basket è formata da ragazzi che, tra il lavoro, lo studio e la famiglia, trovano il tempo e la voglia di giocare a pallacanestro, sport messo talvolta in ombra da altre discipline ma che invece meriterebbe lo stesso riguardo. I ragazzi si allenano – il più delle volte in tarda serata – presso il PalaCino, centro sportivo di Secondigliano grazie alla disponibilità di Antonio Cino. La squadra adesso si prepara ai prossimi incontri sempre con lo stesso entusiasmo e con il sostegno materiale della C.P. Service Kaeser Point Campania guardando tutti verso un unico obiettivo: arrivare alle finali nazionali che si disputeranno a Montecatini e incontrare sul rettangolo di gioco i migliori venti team del panorama italiano. 

Antonio Cerasuolo