Beach Volley: Roma ospiterà i mondiali nel 2021

Beach Volley: Roma ospiterà i mondiali nel 2021

20 Marzo 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 311

Questo articolo è già stato letto 1260 volte!

Roma tornerà protagonista del beach volley internazionale. La capitale infatti sarà attesa da due grandi avvenimenti che si terranno nell’affascinante teatro del Foro Italico. Il primo appuntamento arriverà a breve; dal 4 all’8 settembre infatti si disputeranno le “FIVB Beach Volleyball Roma Finals”. Un piccolo antipasto di ciò che vedremo tra qualche anno, perché Roma è stata designata come sede del Campionato del Mondo del 2021. La rassegna iridata farà di nuovo tappa in terra capitolina dopo l’esperienza precedente nel 2011, quando vinsero le due coppie brasiliane Emanuel Rego-Alisson Cerutti e Larissa França-Juliana Felisberta.

Grande soddisfazione da parte di Giovanni Malagò, numero uno del Coni: “Oggi diamo un segno di concretezza a un progetto partito tempo fa. Spesso si fanno grandi eventi, dove magari gli italiani non sono protagonisti, ma non è questo il caso del World Tour.   
Non solo vedremo un grande spettacolo, ma saremo tutti quanti tifosi e francamente sono davvero molto fiero. Il beach volley ha fatto da apripista a tutte le discipline sulla spiaggia, ha aperto a discipline che fino a qualche anno erano fa impensabili da praticare sulla sabbia. Sono molto orgoglioso del beach volley così come del mondo della pallavolo”.