Biathlon: a Salt Lake City male la Wierer. Lisa Vittozzi in testa nella generale

Biathlon: a Salt Lake City male la Wierer. Lisa Vittozzi in testa nella generale

17 Febbraio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 54

Questo articolo è già stato letto 492 volte!

Cambio della guardia nella classifica generale di Coppa del Mondo femminile. Nella prova a inseguimento di Salt Lake City, l’ultima prima dei mondiali di Ostersund, Dorothea Wierer ha pescato una pessima giornata al poligono con otto errori complessivi e un piazzamento come ventesima. Doppietta tedesca con il successo della Herrmann davanti alla Hildebrand, terza la finlandese Makarainen. 

In classifica la Wierer è scivolata in secondo posizione a 706 pt, scavalcata da Lisa Vittozzi, sesta ieri, che passa in testa con 713 pt. Terzo posto per la norvegese Marte Olsbu Røiseland a 640 pt. Nonostante la prestazione di ieri poco positiva, la Wierer resta invece leader nella classifica riservata all’inseguimento.

Nella prova maschile, orfana del francese Martin Fourcade che ha rinunciato alle tappe in Nord America, ha vinto il francese Fillon Maillet davanti al norvegese Christiansen. Gli italiani: 12° Hofer, 24° D.Windisch, 28° Bormolini, 43° Chenal. Stasera le staffette miste, poi una una lunga pausa per preparare al meglio i mondiali.