ANZIO - L’Anzio Calcio 1924, nella figura del Responsabile del Settore Giovanile, Mario Guida, rende…

Calcio: Altro ko per l’Anzio
11 Ottobre 2020Hits: 245
Questo articolo è già stato letto 339 volte!
BOREALE: Otgon, Boccioni, Sarmiento, Casavecchia, Ferazzoli, Rebecchini, Petrocchi (43’st Cipriani), Ippoliti (38’st Rapini), Prandelli, Formilli (30’st Massimiani), Pagnotta. A disp. Pagella, Tondi, Cozzi, Cianca, Marcelli, Menna. All. Franceschini
ANZIO: Rizzaro, Garbini (28’st Ippoliti), Zaccaria, Marino (11’st D’Amato), Martinelli, Busti, Giordani, Battaglia, De Falco (35’st Mirabella), Scibilia, Murasso (25’st Florio). A disp. Trombetta, La Monaca, Scruci, Mauti, Di Magno. All. Guida
ARBITRO: Ferruzzi di Albano Laziale
ASSISTENTI: Di Carlantonio di Tivoli e Bosco di Roma 2
MARCATORE: 24’st rig. Prandelli
NOTE –Ammoniti: Prandelli, Garbini, Busti, Murasso. Angoli: 3-12. Recupero: 2’pt, 3’st
Seconda trasferta a Roma e seconda sconfitta per l’Anzio, battuto di misura dalla rete dell’ex Prandelli, match winner per la Boreale.
ROMA – Guida sceglie lo stesso undici che ha sconfitto di misura il Palestrina domenica scorsa, con Scibilia-De Falco in attacco e Zaccaria-Murasso quinti di centrocampo. Proprio Murasso, al 6’, mette al centro un cross che Casavecchia rischia di infilare nella propria porta. Tre minuti più tardi è Formilli, di testa, a sbagliare la mira sul cross di Prandelli, emulato al 18’ da Giordani, assistito da Battaglia. Casavecchia si rende pericoloso anche in area neroniana al 21’, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Formilli. Al 25’ l’ultima emozione del primo tempo la regala Scibilia, la cui conclusione viene deviata in angolo da Otgon.
In avvio di ripresa è De Falco a sfiorare il vantaggio su cross di Scibilia mentre al 52’ Battaglia col destro lambisce il palo. I padroni di casa si riaffacciano in attacco al 62’ con Formilli, che per pochi centimetri non riesce a correggere in rete un cross di Prandelli e trovano la rete al 69’ proprio con l’ex Anzio, che trasforma un rigore causato da Murasso. La reazione neroniana arriva soltanto nei minuti finali: D’Amato pesca al centro Mirabella che, di testa, costringe Otgon all’intervento di pugno e poco prima del novantesimo è ancora Mirabella a farsi vivo in area. Il giovane attaccante della Juniores viene atterrato in area ma il signor Ferruzzi non ravvede gli estremi per il secondo penalty di giornata e la squadra di Franceschini può così blindare i tre punti.
ASD ANZIO CALCIO 1924
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.