Boxe: Latina, impegno sdoppiato

Boxe: Latina, impegno sdoppiato

21 Giugno 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 82 volte!

Kermesse giovanile a Roseto degli Abruzzi nel weekend, torneo continentale a Sarajevo fino al 30 giugno

Dalla Coppa Italia Giovanile agli Europei Junior di Sarajevo. La Boxe Latina è presente con il proprio vivaio ai grandi appuntamenti di inizio estate, dove quattro atleti pontini su sette comporranno il Team Lazio in Coppa Italia e Riccardo Papa, nei 48 kg, rappresenterà l’Italia e la sua storica società d’appartenenza nella rassegna continentale in Bosnia.
Ultimate le Fasi Regionali dei Criterium Giovanili validi per l’individuazione degli atleti qualificati alla Fase Nazionale della Coppa Italia Giovanile 2024, sono state allestite le squadre regionali, che sulla costa abruzzese di Roseto degli Abruzzi, darà vita dal 22 al 23 giugno ad una due giorni intensa, massima espressione del pugilato nella forma ludica e formativa al tempo stesso per atlete e atleti dai 5 ai 13 anni. Formazioni composte da un Cucciolo (5-7 anni), 2 Cangurini (una coppia) da 8 a 9 anni, 2 Canguri (una coppia) da 10 e 11 anni, 2 Allievi, da 12 e 13 anni. Si cimentano in prove che vanno dal percorso motorio alla dimostrazione tecnica al sacco o sul ring. Indispensabile la prova della funicella, per testare equilibrio e coordinazione.
Dalla Boxe Latina arrivano la coppia di Cangurini, composta da Matteo Panzironi e Anna Verdesca Zain, e quella di Allievi formata da Michael Lombardo e Leonardo Proietti. Gli altri tre atleti componenti del Team Lazio sono il Cucciolo Ascanio Paolini della CONA Boxe e la coppia di Canguri Samuel Rondina e Romeo Spaziani della Boxe Setteville. I ragazzi saranno accompagnati dal maestro della Boxe Latina Mirco Turrin, responsabile Settore Giovanile della FPI per il Lazio, insieme a Massimo Ardu della CONA Boxe. La Boxe Latina organizzò con pieno successo la Coppa Italia Giovanile nel 2019.
Tornando di nuovo agli Europei, dopo il lungo periodo di ritiro tra Serbia (Juniors Nations’ Cup), Ungheria e Romania, arrivano i match da dentro o fuori per Riccardo Papa. Match dal 22 al 30 di giugno, giorno delle finalissime. Live streaming su YOUTUBE EUBC OFFICIAL CHANNEL.

 

 

Pasquale Cangianiello