Calcio a 5: Fabrizio Reali nuovo allenatore del Ciampino Anni Nuovi

Calcio a 5: Fabrizio Reali nuovo allenatore del Ciampino Anni Nuovi

14 Giugno 2019 0 Di puntoacapo

Hits: 170

Questo articolo è già stato letto 314 volte!

Il Ciampino Anni Nuovi ha affidato la gestione della prima squadra a Fabrizio Reali. Il tecnico prende il posto di Paolo Lupi, che resta nello staff aeroportuale per ricoprire il ruolo di allenatore in seconda e preparatore dei portieri.

Questo il comunicato ufficiale della società ciampinese

La A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5 comunica che Fabrizio Reali sarà il nuovo tecnico della prima squadra nella stagione sportiva 2019/2020.

Con una lunga e nota esperienza nel panorama del futsal, Reali, allenatore nella massima serie alla guida della S.S. Lazio Calcio a 5 fino alla stagione appena conclusa, arriva sulla panchina del Ciampino Anni Nuovi che si prepara a disputare il suo quarto campionato consecutivo in serie A2.

Queste le parole di Fabrizio Reali, nuovo tecnico del Ciampino Anni Nuovi, con le quali esprime le motivazioni che hanno determinato la sua scelta ed il volto che assumerà la sua squadra: “la storia di questa società che quest’anno compie trent’anni. Già solo questo aspetto fa capire l’importanza e la serietà che la contraddistingue e come possa aver influito sulla mia scelta. Io ho sempre vissuto il Ciampino da avversario ed in ogni circostanza mi rimaneva impresso il calore di questa piazza che tutti conosciamo. Come sarà il Ciampino Anni Nuovi? Una squadra che susciterà entusiasmo in tutto l’ambiente e che giocherà anche per il pubblico, lasciando ogni sabato il segno in campo. Vogliamo portare il Ciampino Anni Nuovi più in alto possibile. Mi aspetto una stagione molto competitiva e credo che un campionato di A2 con tante squadre di un profilo così elevato non ci fosse da molti anni. Il Ciampino Anni Nuovi dovrà essere bravo a competere. E questo termine mi piace spesso utilizzarlo: mi aspetto di vedere un gruppo che sappia giocare a viso aperto contro chiunque. Sarà una squadra organizzata che darà filo da torcere a qualsiasi avversario.”

Pronto ed entusiasta di intraprendere l’esperienza sulla panchina rossoblù, mister Reali conclude con i ringraziamenti rivolti alla società la quale, conoscendo le sue competenze, il suo notevole livello di preparazione e lo spirito di gruppo che sa infondere, è felice di accoglierlo con i migliori auguri di buon lavoro: “voglio ringraziare per l’opportunità che mi è stata data, perché so quanto sia importante vivere la piazza di Ciampino, il presidente onorario Tomaino, il presidente Gugliara, il ds Quagliarini, il dg Bontempi, il vice presidente Onorati ed il responsabile del settore giovanile Rosci: dopo il primo incontro ci siamo subito trovati in sintonia e spero quindi di ripagare la loro fiducia. Di sicuro con tanto impegno e tanto lavoro.”

Foto: profilo Facebook Ciampino Anni Nuovi