Calcio a 5: il punto sulle laziali. Lido di Ostia capolista solitaria in A2

Calcio a 5: il punto sulle laziali. Lido di Ostia capolista solitaria in A2

10 Marzo 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 99

Questo articolo è già stato letto 537 volte!

 

La Lazio continua a stupire. Dopo la qualificazione in Coppa Italia ai danni del Maritime Augusta, i biancocelesti si aggiudicano il derby esterno contro il Latina (2-4) e agganciano l’Arzignano in fondo alla classifica della Serie A maschile. Davanti guida sempre l’Acqua&Sapone vittoriosa con una cinquina sul Real Rieti. Gli abruzzesi hanno ben cinque punti di vantaggio su Pesaro. I reatini invece restano in zona playoff.  

Nel girone B di Serie A2 il Lido di Ostia passa indenne la trasferta al PalaKilgour di Ariccia contro la Cioli Valmontone Ariccia (1-6) trascinata da Jorginho, autore di quattro gol. In virtù del pareggio tra Cefalù e Tombesi Ortona, i lidensi diventano capolisti solitari con due punti di vantaggio. Perdono le ultime quattro: ne approfitta il Ciampino Anni Nuovi che si aggiudica la sfida diretta con Grosseto e allunga sulla zona calda. Critiche invece le situazioni di Olimpus e Roma. 

Colpo di scena nella Final Eight di Coppa Italia di Serie B. L’Italpol vince la sfida dei quarti contro il Be Board Ruvo, ma la presenza di un giocatore squalificato in lista la condanna alla sconfitta a tavolino. La finale in programma oggi sarà Real San Giuseppe-Città di Massa. 

Giornata intensa anche nel massimo campionato regionale di Serie C1. Il Velletri, capolista del girone A, viene sconfitto in casa dal Real Terracina, ma dietro solo l’Atletico Anziolavinio sfrutta l’occasione accorciando il distacco grazie al successo sul Genzano. Sorpresa per la sconfitta del Cisterna in casa della Vis Fondi. Nel girone B il Carbognano passa a Cisterna e consolida il primato. Rispondono tutte le inseguitrici.