Calcio a 5: Playoff scudetto, Real Rieti-Feldi Eboli 4-3

Calcio a 5: Playoff scudetto, Real Rieti-Feldi Eboli 4-3

1 Maggio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 63

Questo articolo è già stato letto 657 volte!

Non sono mancate le emozioni e i gol nel primo match del Real Rieti verso la corsa scudetto del futsal maschile. In gara 1 dei quarti di finale la compagine reatina ha strappato con i denti un successo per 4-3 sulla Feldi Eboli e domenica sera andrà in terra campana con due risultati su tre a proprio favore.

Un continuo botta e risposta tra Rieti ed Eboli con il match che si è acceso all’8’ con Chimanguinho bravo a raccogliere il suggerimento di Alemao e a portare i laziali avanti. Il tempo di riprendere il gioco e l’Eboli perviene al pareggio sull’asse Fornari-Arrieta. Nella ripresa un fallo da rigore di Bocao su Kakà permette a quest’ultimo di andare al dischetto e battere Pasculli per il 2-1. Gli ospiti rispondono con Andrè Ferreira che recupera palla e dalla destra trova un diagonale velenoso.

Le emozioni si intensificano, arriva qualche legno e al 13’ un lancio lungo del portiere reatino sorprende l’intera difesa dell’Eboli, ma non Douglas Nicolodi: il giocatore reatino raccoglie la sfera e batte in uscita il portiere realizzando la terza rete casalinga. Qualche minuto dopo Chimanguingho difende spalle alla porta e poi trova la conclusione perfetta per la sua doppietta personale. L’Eboli però non si arrende, avanza il proprio estremo difensore e Fornari, il più temuto dai giocatori di casa, imbuca il pallone giusto per Josiko, che accorcia le distanze lasciando la partita in bilico fino al suono della sirena.  

In serata si disputeranno le gare Napoli-Meta Catania e Acqua&Sapone-Maritime Augusta. Ieri nell’anticipo Pesaro ha superato il Came Dosson 4-2.