Calcio a 5: Serie A2, Ciampino Anni Nuovi-Olimpus 5-3

Calcio a 5: Serie A2, Ciampino Anni Nuovi-Olimpus 5-3

17 Febbraio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 88

Questo articolo è già stato letto 372 volte!

Esordio positivo per Paolo Lupi sula panchina della formazione ciampinese. Gli aeroportuali si aggiudicano lo scontro salvezza con l’Olimpus e fanno un grosso balzo in classifica. 

Un match che ha offerto poco per gran parte della prima frazione con un brivido a metà primo tempo quando il portiere locale Tomaino rimaneva a terra dopo uno scontro con un avversario. Il match è rimasto sospeso a lungo per soccorrere il giocatore e attendere l’arrivo dell’ambulanza: un taglio alla mano e un incisivo scheggiato, ma fortunatamente le sue condizioni sono buone. Da quel momento è toccato al giovane Cantina difendere i pali della squadra di casa.

A sbloccare il match ci ha pensato il veterano Bacaro con due liberi trasformati con estrema precisione prima dell’intervallo. Al ritorno in campo il Ciampino colpisce ancora con Foppa, ma gli ospiti non stanno a guardare e riaprono il match: Achilli accorcia con una splendida azione personale sul lungolinea sinistra, Andrea Pizzoli invece sfrutta un calcio d’angolo e porta il match sul 3-2.

La squadra di Lupi teme la rimonta avversaria e la paura di un nuovo pareggio beffardo aleggia sul palazzetto ciampinese fino a quando ancora Bacaro, di esperienza, raccoglie da rimessa laterale e realizza la quarta rete casalinga. La gara si fa vibrante, entrambe le squadre provano a vincerla, l’Olimpus gioca al carta del portiere di movimento e una sfortunata autorete di Cleverson Signori riporta gli ospiti a -1. La rimonta però si arenaa un minuto dal termine: gli ospiti perdono palla sulla metà campo e Bacoli spedisce la sfera nella porta sguarnita per il definitivo 5-3.  

Ciampino Anni Nuovi: Tomaino, Becchi, Bacaro, Signori, Foppa, Cantina, Terlizzi, Fantini, Bacoli, Cittadini, Giorgi, Dominici. All. Lupi.

Olimpus: Ducci, Renan, Achilli, Di Eugenio, Galvan, Pompa, Proietti, Kamel, Luca Pizzoli, Andrea Pizzoli, Luciano, Iubei. All. Caropreso.

Arbitri: Davide De Ninno (Varese), Francesco Aufieri (Milano)

Marcatori: 17’24’’ p.t. t.l. Bacaro (C), 18’39’’ t.l. Bacaro (C), 1’44’ s.t. Foppa (C), 11’15’’ Achilli (O), 12’23’’ Pizzoli A. (O), 15’27’’ Bacaro (C), 17’04’’ aut. Signori (O), 18’56’’ Bacoli (C).