ROMA - La Roma ha sciolto il nodo allenatore, ufficializzando sulla propria panchina il portoghese…
Calcio a 8: La Roma piazza il colpo Pagliuca
1 Luglio 2019Hits: 798
Questo articolo è già stato letto 955 volte!
Di Giorgio Zanirato
A volte nella vita può capitare che si cambi la prospettiva dalla quale osservare le cose. Ma non l’atteggiamento con cui si affronta il cambiamento.
E’ quanto accaduto al giovane ’97 Manuel Pagliuca, talento purissimo del pallone regionale, cui proprio questo sport pare abbia voltato le spalle fin troppo presto: l’ex Ladispoli (è stato, pur giocando poco, fra gli artefici del meraviglioso biennio chiuso con la salvezza della squadra tirrenica in Interregionale, realizzando ad esempio la rete da tre punti nel match casalingo contro la Lupa Roma, ndr), Savio e Vigor Perconti ripartirà dal calcio a 8, dove ha trovato l’intesa con la Roma, partecipante al campionato di Serie A. Una categoria sicuramente diversa, con obiettivi diversi, ma non a livello personale: Pagliuca inizierà ufficialmente quest’avventura con la stessa voglia, la stessa energia e grinta messe in campo nei suoi trascorsi di calcio a 11, al fine di dimostrare che sicuramente lui in quell’ambiente sarebbe potuto rimanere e che è pronto a tornarci in caso di offerte interessanti.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.