Calcio: Labico, affiliazione da Champions

Calcio: Labico, affiliazione da Champions

1 Luglio 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 145 volte!

Il Labico calcio ottiene l’affiliazione al Bologna, società storica del calcio italiano, vincitrice di 7 scudetti. I due club rossoblù, infatti, hanno stretto un accordo di collaborazione per quanto riguarda il settore giovanile.

Cosa prevede l’affiliazione al programma BFC Academy? Nello specifico, l’affiliazione tra Bologna e il Labico prevede un programma specifico di formazione rivolto a tecnici, preparatori, dirigenti, genitori e giovani calciatori. Periodicamente gli allenatori del settore giovanile felsineo visiteranno l’impianto sportivo Franco Caponera, con la possibilità di coinvolgere differenti aree metodologiche: non solo sulla tecnica, ma anche sulla performance, sulla psicologia e sull’organizzazione.

Il Labico, dall’altro lato, potrà far visita al centro tecnico “Nicolò Galli” di Casteldebole, quartier generale del Bologna, visionando gli allenamenti delle squadre del settore giovanile, dalla Primavera all’Under 8, con la possibilità di un confronto con i tecnici bolognesi. I tesserati della società della casilina, inoltre, potranno assistere alle partite casalinghe del Bologna in Serie A: la squadra felsinea, tra l’altro, giocherà la Champions League. Il rossoblù, dunque, accomuna queste due società: che questa affiliazione sia di buon auspicio per il futuro di tutte le squadre del Labico calcio.

Al link il video di presentazione:

https://www.facebook.com/reel/421693190863614

 

 

Ufficio Stampa Labico Calcio