
Calcio: Atletico Zagarolo e Totti Soccer, unione vincente
13 Aprile 2021Hits: 154
Questo articolo è già stato letto 353 volte!
L’Asd Atletico Zagarolo 2020, una piccola società in provincia di Roma, molto attiva e apprezzata benché giovane, entra nella “Galassia Francesco Totti”. Dopo i primi contatti e alcuni incontri con i Responsabili del progetto Academy della Totti Soccer School, la grande similitudine nella filosofia della pratica sportiva portata avanti dalle due realtà ha portato a stringere un accordo di collaborazione che concede l’esclusiva nel territorio e che si è concretizzata con l’affiliazione.
Sin dall’inizio di questo progetto, Francesco Totti si è avvalso della collaborazione della sua famiglia, in particolar modo del fratello Riccardo, presidente dell’associazione. La Società, sotto la direzione di mister Claudio D’Ulisse, può vantare un organico di oltre 500 tesserati tra scuola calcio e squadre agonistiche, circa 70 tecnici istruttori qualificati e dirigenti accompagnatori.
«Il grande obiettivo del progetto è quello di importare nella nostra zona un metodo di gestione e di insegnamento tecnico nuovo e di grande importanza per la crescita dei tecnici, istruttori, educatori e tesserati – commenta il presidente dell’Atletico Zagarolo 2020, Giancarlo Miceli – L’obiettivo della nostra Società è quello di crescere creando una Scuola Calcio altamente specializzata nella crescita dei nostri tesserati, mantenendo ben saldi i valori condivisi con la Totti Soccer School che nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di portare avanti contraddistinguendoci nel panorama delle scuole calcio del territorio. Siamo orgogliosi di questo accordo e la possibilità di concessaci dalla Famiglia Totti».
Ufficio stampa Atletico Zagarolo

Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.