Di Giorgio Zanirato Potenzialmente ancora tutto aperto per le due laziali impegnate nelle finali promozione…

Calcio: Colpo d’Eccellenza per l’Eretum
8 Luglio 2019Hits: 103
Questo articolo è già stato letto 273 volte!
Di Giorgio Zanirato
Un gran bel colpo di mercato quello messo a segno in questi minuti, dal Ds eretino Francesco Alessandri, capace di strappare il bravo e forte Christian Di Paolo alla “sua” Vigor Perconti. Un colpo d’Eccellenza per l’Eretum Monterotondo, che si assicura uno dei più forti centrali difensivi della regione: l’ormai ex blaugrana, ’96, infatti ha guidato le retrovie della formazione di Bellinati nel glorioso recente passato a livello Juniores (dove è stato uno degli artefici del titolo regionale 2013-14 conquistato a Frascati (la prima rete è proprio di Di Paolo, a cui seguì il raddoppio di Cremolini), in quello stadio dove, due anni prima, i blaugrana ottennero il primo alloro laziale in finale contro il Tor di Quinto. In quella stagione, arrivò anche la finale di Firenze ma fu poi la Piovese a trionfare al termine di una sfida infinita.
Di Paolo fu protagonista anche della doppietta dell’anno successivo, quando nella finale regionale i blaugrana piegarono la Tor Tre Teste a Ciampino, mentre a Firenze conquistarono lo scudetto grazie all’1-0 ai danni dell’Alzano Cene. Altra stagione, altra doppietta con il difensore di Acilia in campo: stagione 2015-16, vittoria di misura ai danni del Tor di Quinto, bissata da quella di egual punteggio contro i piemontesi del Settimo T. se, griffata Piacente. Lo scorso anno, il difensore è stato protagonista da titolare nella sua prima stagione di Eccellenza, contribuendo alla salvezza dei ragazzi di Bellinati. Ora la chiamata importante, da un club che punta a fare molto bene nel prossimo massimo torneo regionale: un’occasione da non lasciarsi sfuggire per uno dei più bravi e giovani difensori del nostro calcio, che probabilmente, avrebbe meritato anche di misurarsi con categorie superiori già negli anni passati; chissà che non riesca a conquistarla sul campo la tanto agognata Serie D…
Complimenti Christian, ti seguiremo con il solito grande affetto!
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.