L'Asd Trastevere Calcio 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo per la stagione 2019/20 con Matteo…

Calcio: Foggia, iscrizione ok. Mancini il tecnico
3 Agosto 2019Hits: 206
Questo articolo è già stato letto 1079 volte!
Di Giorgio Zanirato
Procede a passi abbastanza lunghi la marcia di avvicinamento al campionato della rinascita in casa Foggia. La nuova società rossonera, che ha deciso di chiamarsi Calcio Foggia 1920 e non Fc Foggia, come era stato comunicato in un primo istante, ha ricevuto l’ok da parte della Federcalcio e della LND per l’iscrizione al prossimo torneo di Serie D. In queste ore, fra le altre cose, la nuova proprietà targata Felleca è altresì al lavoro per cercare di ottenere nuovamente lo storico stemma dei “Satanelli”, autentico emblema del calcio foggiano. Sistemate le pratiche burocratiche, il nuovo Foggia si è messo subito al lavoro per costruire la squadra: la scelta del tecnico è caduta su un ex giocatore che ha fatto parte del campionato italiano, militando in serie A con le maglie di Venezia, Roma, Milan ed Inter: Amantino Mancini.
L’ex ala trentanovenne, oggi allenatore, inizierà quindi la sua carriera da tecnico proprio sulla panchina che vide grande protagonista il boemo Zeman, ai tempi di quel Foggia spettacolare del quale facevano parte Rambaudi, Signori, Di Biagio (solo per citarne alcuni). Per quanto riguarda la rosa a disposizione del nuovo mister, è circolata con insistenza la voce secondo cui i pugliesi siano sulle tracce dell’ex attaccante professionista ed ex Avellino, Ferdinando Sforzini. Il calciatore cresciuto nel vivaio del Tor di Quinto, potrebbe dunque (a 34 anni e mezzo) proseguire la propria carriera in Interregionale, cercando di conquistare un’altra promozione in serie C dopo quella dello scorso anno in Irpinia. Le due parti s’incontreranno ancora e cercheranno di arrivare ad un punto d’accordo, per tentare di far vestire di rossonero il forte attaccante romano. In ottica Under, dopo l’ex Frosinone ed Altamura Notaristefano (2000), il team pugliese sembra essersi accordato con il Cagliari per l’arrivo sul Gargano di Cadili, ’99 difensore che ha militano nel settore giovanile rossoblù fino alla scorsa stagione. Dal Como, potrebbe infine arrivare a Foggia anche Di Jenno, 19enne terzino scuola Inter.

Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.